Passa ai contenuti principali

una nuova DIA

Visto che ogni Ufficio che si "rispetti" (o che si voglia far rispettare) emette circolari, disposizioni, nuove norme, ecc., propongo una nuova DIA: la DIACACN.
Questa nuova DIA consiste nella Dichiarazione di Inizio Attività Cascola Arance per Calamità Naturali.
Facciamo un esempio?
Nella metà di febbraio ci sono state le tremende gelate che hanno falcidiato gli agrumeti e danneggiato le produzioni pendenti.
Ogni arancia caduta dovrà essere conteggiata, misurata nel calibro e nel peso, poi le si dovrà fare l'analisi dei gradi Brix, ed infine verificarne l'eventuale infezione da muffe o attacchi da lumache, conigli, topi, cani, talpe, arvicole.
Fatta la DIACACN per quell'arancia, si passa all'altra, e così via.
Serviranno solamente 250/300 moduli per pianta, ovvero 10.000/12.000 per ettaro.
Così avremo battuto l'Assessorato alla Sanità, che per produzione cartacea con la sua DIA si dovrà accontentare solo del 2° posto in tutta Italia!
dimenticavo: occorrerà allegare le fotocopie autenticate delle "giustificazioni di assenza" effettuate durante tutto il periodo scolastico, fino alla maturità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.