Passa ai contenuti principali

una nuova DIA

Visto che ogni Ufficio che si "rispetti" (o che si voglia far rispettare) emette circolari, disposizioni, nuove norme, ecc., propongo una nuova DIA: la DIACACN.
Questa nuova DIA consiste nella Dichiarazione di Inizio Attività Cascola Arance per Calamità Naturali.
Facciamo un esempio?
Nella metà di febbraio ci sono state le tremende gelate che hanno falcidiato gli agrumeti e danneggiato le produzioni pendenti.
Ogni arancia caduta dovrà essere conteggiata, misurata nel calibro e nel peso, poi le si dovrà fare l'analisi dei gradi Brix, ed infine verificarne l'eventuale infezione da muffe o attacchi da lumache, conigli, topi, cani, talpe, arvicole.
Fatta la DIACACN per quell'arancia, si passa all'altra, e così via.
Serviranno solamente 250/300 moduli per pianta, ovvero 10.000/12.000 per ettaro.
Così avremo battuto l'Assessorato alla Sanità, che per produzione cartacea con la sua DIA si dovrà accontentare solo del 2° posto in tutta Italia!
dimenticavo: occorrerà allegare le fotocopie autenticate delle "giustificazioni di assenza" effettuate durante tutto il periodo scolastico, fino alla maturità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo