Passa ai contenuti principali

verso quale meta?

Uno dei tanti furgoni di "michilettari" in viaggio verso qualche deposito di rottami o ferro-vecchio.
In questo furgone ci sarà parte delle torri dei ventilatori anti-gelo o del cancello di ingresso di un agrumeto del dott. agr. Gaetano Cancellieri?
Intanto questo, come tanti altri, proseguiva il suo cammino tranquillamente.

Commenti

  1. non è "Nichilettari" derivante dalle monetine di nichel di poco valore ?

    circa un mesetto fa mentre ero dal gommista che aspettavo il mio turno insieme a uno di questi camion, notai come non avesse manco il tagliando dell'assicurazione. (cosa peraltro molto diffusa nella nostra città)

    RispondiElimina
  2. avete mai visto un comandante dei Carabinieri destituito o messo in difficoltà perchè i cittadini vengono vessati e non aiutati nella gestione delle loro denunce? No. Se un povero malcapitato si reca in un posto di polizia per fare una denuncia deve perdere almeno due giornate. E' una vergogna. La sola giustificazione che riescono ad esternare è la seguente: manca il personale.In effetti oltre alla mancanza del personale vi è l'incapacità a scrivere una denuncia.Ma guai a chi denuncia o parla male delle forze del'ordine.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.