Passa ai contenuti principali

canne ad oltranza

Ecco un bell'esempio.
Fiume Trigona: esempio di fulgida ed efficiente manutenzione dell'Ufficio preposto a tale atto.
Mi chiedo:
1) in caso di incendio ... che succede? Chi paga i danni agli agrumeti posti in prossimità?
2) in caso di piogge alluvionali? Altri danni????
Caro Ministro Brunetta, anche chi riduce la cosa pubblica in questo stato andrebbe licenziato!

Commenti

  1. Corrado,

    i nostri cari dipendenti dell'Ispettorato Regionale affermano che le alluvioni che subiamo sono benefiche perche' ci evitano di concimare!! Hanno un senso dell'umorismo veramente spiccato! Andrebbero tutti mandati a casa...

    RispondiElimina
  2. Ricordate il fiume Nilo,prima della regimazione tramite la grande diga di Assuan. Esso permetteva con la sua tracimazione la fertilità delle sponde egiziane grazie all'apporto del limo.

    Infatti, i nostri Uffici preposti si avvalgono della tecnica dei Faraoni ...

    RispondiElimina
  3. Presto le foto aggiornate della foresta amazzonica nel letto del S.Leonardo....

    Delfo Fusillo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.