Passa ai contenuti principali

ecco l'estate

Tutto in una giornata.
Un vento africano ha portato sulla Sicilia il caldo tipico dell'estate.
Le temperature rimarranno sopra i 30 C° per l'intera settimana.
Ieri si è avuta una temperatura di 39 C°.
Strano, ma quest'anno l'arrivo del caldo coincide quasi con l'inizio dell'estate, proprio quasi al giorno 21!
A me il caldo piace, e mi piace sentirlo sulla "tigna" mentre giro per le campagne.
Poi ... però debbo mettere un cappellino, altrimenti mi cuoce il cervello!
In auto, rigorosamente l'aria condizionata.
Mio padre mi diceva: "prima ti compri l'aria condizionata, poi vai in concessionaria e ti ci fai montare sopra l'auto". Ed è quasi così!!!
Fra le più belle invenzioni dell'uomo, oltre l'aria condizionata, l'auto, il telecomando, i computer, i cellulari, ma soprattutto la nutella e la parmigiana di melanzane!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo