Passa ai contenuti principali

siamo sempre bistrattati

Aprite l'immagine a sinistra.
E' il testo della delimitazione dei danni causati dalla gelate del febbraio 2008, le tremende gelate che ci hanno messo in ginocchio.
Finalmente, direte tutti.
Ebbene ... la delimitazione è solo quella della Calabria, come se noi abbiamo fino ad adesso solo scherzato!
Continua l'ennesimo tira e molla del Ministero contro la Regione Sicilia? Tira e molla che fa sì che le delimitazioni vengano declarate dopo anni dall'evento, consentendo così alle altre regioni di attingere ai fondi, e poi ... a noi il nulla?

Commenti

  1. E' difficile abrogare le Province perchè i compiti sono talmente radicati e gli addetti tanto numerosi da scoraggiare qualsivoglia politico dall'affrontare il taglio e poi la eliminazione della struttura burocratica.In fondo i politici traggono alimento e voce proprio dalle nicchie del settore pubblico per cui perdere tante preferenze diventa un problema molto difficile. Ci vogliono solo dei leghisti intelligenti e coraggiosi per abbattere questi steccati.Oltre ai posti per la burocrazia contano anche le collocazioni dei marpioni della politica. Ti pare nulla dare una fetta di potere distributivo ad un solerte personaggio che oltre a ricoprire cariche in sede comunitaria detiene anche un certo potere in sede provinciale? E pensare che la provincia di Catania venne presieduta per la prima volta da un tal Giuseppe De Felice! Che adesso ci sia Castiglione, proveniente dal contado di Bronte, dice tanto ed è molto grave.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...