Passa ai contenuti principali

cassa integrazione

Il 28 luglio scorso ho scritto un post su quel giornalista (tale Salvatore Scarpino) de IL GIORNALE, ignorante in materia agricola, che definiva i rimborsi agli agricoltori per lo scirocco una cosa costosa ed inutile. Lo stesso "pezzo" l'ho inviato al quotidiano LA SICILIA; che regolarmente lo ha censurato, come avviene ormai da tempo. Pazienza! Oggi scrivo per commentare la cassa integrazione a 4.000 operai della FIAT, che al rientro dalle ferie si troveranno in vacanza forzata, con il "placet" del Governo che paga. Caro Scarpino ... non commenti queste elargizioni alla FIAT, o ti interessa solo dare addosso agli agricoltori meridionali, in piena sintonia con il Ministro leghista Luca Zaia, che a quanto pare si interessa solo delle colture continentali? Come siamo caduti in basso! O ... com'è rimasto tutto come prima!!!!!

Commenti

  1. Non toccare il tasto della Cassa integrazione perchè si tratta di un settore che scotta.Gli interessi sono molteplici e le ingiustizie enormi. Sempre a danno dei poveracci che non riescono a capire il significato della CIG.Dalle nostre parti , un'azienda molto brava in tema di mobilità e di CIG è la ST. Ha già rovinato quasi trenta famiglie.La mobilità inoltre interessa tanti bei patron che vivono e sperperano il danro dello Stato. La sanità è molto interessata o meglio controinteressata perchè con la mobilità giocano tanti bei marpioni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...