Passa ai contenuti principali

errore "bestiale"

In un negozio di souvenir c'erano esposte delle borse di tela. C'era stampata, anzi ricamata, tutta la Sicilia, con le città ed i monumenti principali. Il mio occhio viene attirato dalla scritta "LEOLIE" anziché "EOLIE" o "L'EOLIE". Mi avvicino, prendo la borsa e vedo che è scritto tutto unito. Forse l'hanno fatta in Cina?Ma nessuno si è accorto dell'errore "bestiale"? Nessuno protesta? Eppure continuano a venderla!

Commenti

  1. dimmi qual è il negozio perchè corro a comprarla. Può diventare preziosa come il francobollo rosa di Gronchi. Hai capito? E poi, segnala a ridi. Non capisci che Tullio Di Mauro ha lottato contro la lingua italiana ,contro la sintassi e la grammatica ed ha propugnato la parlata dialettale?Chiedilo ai tuoi amici di sinistra e vedrai se dico falsità.Piuttosto quella borsa suscita curiosità sull'esistenza delle LEOLIE e può essere esibita nel corso di una serata elegante con signori eleganti e signore decorate.Non credi?

    RispondiElimina
  2. Forse è stato scritto da un cinese ... laeleo (l'aereo) !

    RispondiElimina
  3. dove ti luciano gli occhi?

    RispondiElimina
  4. mi sono divertita a leggere il commento di Alfio.Bravo!Eppure, quando il dialetto è intelligente!

    RispondiElimina
  5. unni ti impinciuni i corna?

    RispondiElimina
  6. ma veramente io leggo "I.EOLIE" forse la scritta è corretta....

    RispondiElimina
  7. La scritta è "I. EOLIE" dove la "I" col puntino sta a significare "Isole". Purtroppo, stante la crassa ignoranza dell'operatore alla macchina che ricama le scritte, s'è perso uno spazio che ha ingenerato l'equivoco. Ce ne siamo accorti non appena abbiamo ricevuto la merce ma andare in Cina a spiegare il tutto sarebbe costato più di quanto vale la mercanzia ed intentare loro una causa legale sarebbe come bagnarli con l'acqua fresca ad agosto sotto la canicola.
    Sperando di aver chiarito quanto evidenziato dall'Egr. Dott. Vigo (sempri ammenzu i cabbasisi, ah?) si saluta cordialmente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...