Passa ai contenuti principali

la rotatoria folle

Ritorno sulla questione della rotatoria di Primosole. E' stato speso 1 milione di euro per fare un'opera inutile. Vedete la foto? Chi viene da Scordia, da Lentini, non può più utilizzarla. E' chiusa! Chi volesse fare inversione di marcia pure! Ma allora i tecnici dell'ANAS che hanno fatto? Un'opera inutile! Lasciavano tutto com'era ... andava certamente meglio!

Commenti

  1. ..però nell'aiuola centrale cresce tanta segale selvatica

    RispondiElimina
  2. ...sicuramente la pseudo segale sarà biologica????
    ...visto la concimazione fogliare che subisce, tanto poi finisce nelle nostre tavole.

    RispondiElimina
  3. vabè ci sono tante coltivazioni biologiche lungo le nostre strade: tanti agrumeti, tanti orti..
    Questa comunque rispetta la normativa sui nitrati :)

    RispondiElimina
  4. però all'ANAS non hanno fatto la DIA, quindi ... forse presenteranno una pratica di imboschimento ....

    RispondiElimina
  5. non seguo molto le vicende dei rimboschimenti: siamo ancora fermi all'eucaliptus?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.