30 settembre, 2008

i soldi dell'epap 6°

Il collega Salvo Nicolosi di Ramacca mi scrive, e pubblico:
Occorre fare un esposto all'ordine degli agronomi di ct, e attivare tutti i colleghi che stanno dormendo. Mi stupisco del fatto che nessuno dice e fa nulla, poi pero' faccio una considerazione: anch'io non faccio nulla e quello che so me lo dici tu, allora decine e decine di colleghi sono nella mia condizione, pertanto occorre attivare un meccanismo tale da coinvolgere i "dormienti". Tu mi dirai ma abbiamo l'ordine, si e allora?. Una domanda :ma l'epap, ma l'ordine agronomi piuttosto che tutti gli organi preposti al servizio di associazioni e cittadini, non devono essere tenuti a dare conto e soddisfazione ai fruitori e agli iscritti? Ma allora, se il sistema nasce fondandosi sul servizio e l'assistenza, chi, come e quando lo ha trasformato in stipendio benessere e autogestione della singola persona, che e' stata designata allo scopo di cui prima? Ma ci vuole manipulite per ogni settore? Ma come giochiamo a monopoli con il pane di mio figlio? Ma come funziona fin che' non ci beccano andiamo avanti? Voglio sapere cosa pensano i miei colleghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, mi devo rendere conto di quello che pensano tutti quelli che stanno sulla mia zattera. ma tu ti rendi conto che i problemi del bando sono sciocchezze a confronto?
Caro Salvo,
ieri ho informato della vicenda due giornalisti, che spero andranno dritto alla questione: Marco Travaglio e Gian Antonio Stella.
Questa vicenda è davvero assurda, ma ciò che è assurdo è il silenzio totale di tutti!

1 commento:

  1. EPAP.Investimenti Lehman Brothers
    Agronomi di Trecastagni
    Un blog su fondi pensione
    ================
    TRECASTAGNI(*ova*)"I nostri versamenti annuali all'Epap sono in pericolo. Ma scherziamo? Parte dei nostri accantonamenti sono stati investiti in titoli nella banca d’affari statunitense Lehman Brothers, per un importo di 10,7 e 5 milioni di euro". A parlare è l'agronomo trecastagnese Corrado Vigo,che attraverso il suo blog,ha dato vita ad una sorta di protesta nazionale on line dei dottori agronomi contro il proprio ente di previdenza e assistenza,l'Epap. "Personalmente-continua l'agronomo- sono sconcertato, e penso di rivolgermi ad un legale: non si può giocare con le nostre pensioni". "Il tracollo della banca d’affari Lehman Brothers-spiega Arcangelo Pirrello,presidente dell'Epap- ha interessato il portafoglio Epap in due titoli a capitale garantito, acquistati nel 2002 e 2007, per un importo rispettivamente pari a 10,7 e 5 milioni di euro"."Si è trattato-continua Pirrello- di un evento eccezionale, non prevedibile, che ha riguardato proprio due prodotti finanziari a capitale garantito, emessi peraltro dalla Lehman Brothers,su cui il governo americano non ha messo in campo risorse per il salvataggio.Da parte mia posso rassicurare gli iscritti che in atto non si prevede alcuna ripercussione in negativo sulle pensioni, sui contributi e sui servizi assistenziali".
    Orazio Vasta
    ***********
    Fonte:Giornale di Sicilia del 6 ottobre 2008

    RispondiElimina