Sin da piccolo sono stato affascinato, come penso un pò tutti, dal mostro di Loch Ness. Quel mostro che fino ad oggi crea un'atmosfera in quel luogo, e che attrae visitatori e crea leggende.
Ad Acireale, in pieno Corso Umberto, in pieno centro storico, nel bel mezzo della piazza Belvedere, invece, tempo fa è stato installato il "mostro di Aci".
Un manufatto in truciolato, assai disgustoso, che ha oscurato il corso Umberto. Dalla piazza del Duomo si intravedeva la piazza Indirizzo. Il "mostro di Aci" ha oscurato il tutto.
E come se non bastasse la circolazione, ovviamente, è stata interdetta. Così l'ingolfatissima Acireale, è entrata a far parte di diritto nel Guinnes dei Primati per l'autoingolfamento programmato.
I tecnici, infatti, sono stati bravissimi: a monte della città hanno realizzato la prima rotatoria al mondo crea-ingorgo. Al centro il "mostro di Aci", un ulteriore contributo alla rotatoria-crea ingorgo.
Ho trovato il Mostro di Aci molto bello, interessante e decorativo. Ma cosa rappresenta? Cosa vuol dire? Che messaggio lancia?Capirai sono un critico e quindi apprezzo tutto. Nella veste di intellettuale della ex sinistra poi mi appassiono ad ogni iniziativa culturale perchè la cultura è tutto.
RispondiElimina