Passa ai contenuti principali

la competizione

Chi vincerà?
Questa foto me l'ha mandato l'ing. Delfo Fusillo, proprietario di un agrumeto confinante con l'abbandonato fiume S. Leonardo a Lentini (SR).
Le canne sono più alte delle sue piante di arancio.
Le canne ostruiscono il defluire delle acque, ed ogni qualvolta passa la piena lui ha danni immensi.
Inoltre le canne sono un combustibile eccellente, e così il pericolo di incendi nel periodo estivo è elevatissimo.
La foto a destra mostra la quantità di canne che ogni anno l'ing. Fusillo deve togliere a proprie spese, canne che entrano assieme alle acque del fiume S. Leonardo.
Domanda:
1) Chi vincerà fra le canne e l'agrumeto?
2) Chi vincerà fra l'ing. Fusillo e gli Uffici preposti alla pulizia ed alla manutenzione dei fiumi?
Risposta:
1) le canne
2) l'abulia amministrativa e la lagnosìa burocratica
Caro Delfo lotto da anni contro tutto ciò senza risultati, e l'unica consolazione è quella di scrivere sul blog ciò che vedo ed osservo a malincuore, ed al contempo di "lavarmi" la bocca con chi non fa il proprio dovere. E per tutto ciò molti mi odiano. Pazienza.
Lottiamo per un mondo migliore.
Dobbiamo lasciare ai nostri figli un segnale del nostro passaggio, un mondo migliore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...