Passa ai contenuti principali

l'ira di DIO

5 minuti di inferno.
Così si può riassumere ciò che è appena successo a Trecastagni, e sicuramente anche nel circondario a Pedara, Viagrande, Aci S. Antonio.
In 5 minuti è caduta una quantità di grandine infinita, tanta da imbiancare l'intero paesaggio. Chicchi come le pesche e come le mele.
Io non ne avevo mai visti di così grossi.
Tutte le macchine rovinate, vetri rotti. L'inferno!
L'IRA DI DIO!
Guardate l'immagine relativa ai fulmini in "real-time" fornita dal sito di Paolo Giglio.
Quando era in corso la grandinata il contatore dei fulmini ne contava 451 in un solo minuto!

Commenti

  1. E' proprio vero quello che scrivi. A Pedara sono stati interrotti i festeggiamenti in onore di Maria Annunziata, l'illuminazione è saltata, vetri rotti, tegole fracassate, macchine devastate, parabrezza lineati. mai visto nulla di simile...adesso non ciresta che contare i danni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo