Passa ai contenuti principali

senza parole

Per tutti i colleghi ... andate a leggere questo comunicato del Presidente dell'EPAP a questo link.
I nostri versamenti annuali in pericolo?
Ma scherziamo? Allora è meglio l'INPS!!!!
Parte dei nostri accantonamenti sono stati investiti in titoli della banca d’affari Lehman Brothers, per un importo di 10,7 e 5 milioni di euro!!!
Il Presidente dichiara che la sfortuna che il rimborso del titolo per 10,7 milioni era previsto per il 16 settembre 2008, il giorno successivo alla notizia del fallimento.
E poi ancora che la situazione è seria, non è da prendere “sottogamba".
Sono sconcertato, e penso di rivolgermi ad un legale: non si può giocare così con le nostre pensioni!

Commenti

  1. chissa' che allegria al congresso del 8-9 ottobre!
    Avranno un assicurazione contro i rischi finanziari.. no?

    RispondiElimina
  2. "......Da parte mia posso rassicurare gli iscritti che in atto non si prevede alcuna ripercussione in negativo sulle pensioni, sui contributi e sui servizi assistenziali. Anzi, nelle prossime settimane, così come previsto da tempo, saranno annunciati ulteriori, importanti servizi assistenziali aggiuntivi....." il Signor Presidente dice di stare tranquilli,ma mi chiedo come fa la cassa a pagare le pensioni se i soldi sono in parte volati via oltre Oceano?
    Si vede al danno anche la beffffffaaaa, mi sa che fino all'ultimo respiro di vita dovremmo lavorare e cercare soldi, perchè nessuno ci paga o ci provano.

    RispondiElimina
  3. EPAP..."LIBERI DI PREVEDERE IL DOMANI"(SIC!)-------------- http://rarika-radice.blogspot.com/2008/09/epapliberi-di-prevedere-il-domanisic.html

    Un caro saluto e solidale.
    Orazio Vasta

    RispondiElimina
  4. Il mio Presidente EPAP con il suo Consiglio di Amministrazione,mi rassicura,assieme al Consiglio di Indirizzo Generale (tra l'altro componente dr.S Lorenzo),dal Comitato dei Delegati (tra l'altro componente dr.E.Toscano) che la mia modestissima pensione erogata ogni sei mesi mi verrà erogata regolarmente (sic).

    Non vorrei dopo i Bond Argentini,la Parmalat e la banca d’affari Lehman Brothers,di averlo preso proprio lì.

    Sono veramente sfigato !

    RispondiElimina
  5. Sono convinto che un agronomo medio sia in grado di gestirsi il proprio fondo pensione meglio di come faccia l'epap.
    Peraltro un pronto contro termine da un rendimento maggiore e più sicuro dei rendimenti che registro nei fondi Epap.
    La vicenda Lehman è la punta dell'iceberg. Riappropriamoci delle nostre pensioni!
    Preferisco perderli da solo i miei soldi (posto che accada), piuttosto che pagare qualcuno che lo faccia per me.

    RispondiElimina
  6. Vorrei ricordare che oltre a Di Lorenzo e Toscano vi é un altro siciliano tra le poltrone dell'Epap: Ernesto Gurrieri di Ragusa.
    Ma questi tre siciliani, oltre a ricevere lauti gettoni per le loro gitarelle a Roma, hanno mai dato contezza delle attività svolte a noi poveri agronomi mortali?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...