Qualcuno ha chiesto, anzi ricordo che è stata la collega Anna Blangiforti, quanto dura il DURC, visto che per ogni amministrazione la durata "cambia".
Risposta: la validità del DURC è dettata dall’art. 7 del Decreto 24 Ottobre 2007 del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.
Nulla da eccepire! Ma ... invece di "fare" carte .... debbo andare a studiarmi quel Decreto ... che ci voleva a dircelo? 30 o 60 o 90 giorni. Con un numero si faceva prima, no? No!
A domanda risponde (si legge in molti verbali del Tribunale): invece della risposta ti rimando alla ricerca della norma ... e questo lo sapevamo già fare noi.
Vi evito la ricerca: cliccate qui e leggetevi il Decreto.
Ah ... dimenticavo la mancata risposta. All'art. 7 del Decreto c'è scritto "ha validità mensile". Ci voleva tanto a scriverlo al punto 28 delle FAQ?
Quindi ... preparatevi a richiederlo ogni mese, così come la Visura Camerale con dicitura Antimafia: alla faccia della semplificazione burocratica.
"D.M.24-10-2007
RispondiEliminaArt. 4.
Contenuto del documento
.....
f) il nominativo del responsabile del procedimento."
Perchè nel DURC non è citato il "responsabile del procedimento" ma c'è solo una sigla illegibile e, a volte, non c'è neanche il timbro dell'Ufficio emittente?
E' questo motivo di invalidazione del DURC?
L'AAFF potrebbe aversene a male?
L'IPA non saprà che pesci pigliare?
Il MIPAF penserà bene di intervenire con una mega autocertificazione in cui attesterà che l'AGRICOLTURA può andare a farsi fottere o, meglio, a riconvertire tutti gli impianti arborei (tempo max 9 settimane e mezzo) in pioppeti?
Altro che Marte qui siamo su SCHERZI A PARTE o a MARTE, fate vobis ...
Staju pattennu ppì RapaNui ...
se la risposta fosse stata semplice non c'era piacere,caro Vigo
RispondiEliminaoggi sveglia con comodo,ma quando finiscono questi bandi?basta leggere che cretinaggini scrivono,lo sappiamo.
RispondiElimina