10 ottobre, 2008

amenità FAQ

Giorni fa, ve lo ricorderete, all'Hotel Nettuno gli Stati Generali dell'Assessorato nel presentarci il Bando POR misura 4.06, hanno detto che avrebbero messo on-line sul sito internet dell'Assessorato le FAQ, scaturenti dall'ascolto degli interventi.
Inizio oggi la "disamina" di quanto hanno riportato, e mi viene da ridere, per non dire da piangere, perchè ... lo leggerete con i vostri occhi.
Alla domanda: si chiede di specificare gli interventi agronomici ammessi in relazione all’art. 5, paragrafo 5.1 sub- paragrafo E) "Ristrutturazione e ammodernamento degli impianti arborei già esistenti, finalizzati alla riconversione varietale e al miglioramento della qualità dei prodotti agricoli aziendali, l'Amministrazione risponde:
"Sono ammessi i seguenti interventi: reinnesto, espianto e reimpianto con varietà di pregio e accette dal mercato"
Litterio direbbe "c'ia fanu troppu forti!".
Domando non solo ai colleghi che mi leggono, ma anche agli agricoltori, posto che siamo a metà ottobre, e posto che andiamo incontro all'inverno: - pensate che in questo periodo, e comunque entro 90 giorni possiamo fare reinnesti o reimpianti? Come la mettiamo: - Con la produzione pendente? - Con la consegna delle marze fuori periodo? - Con l'attecchimento delle marze? - Con i lavori di reimpianto (quindi estirpazione, scasso, livellamento e reimpianto) da fare tutto entro 90 giorni ed in un periodo in cui i lavori vengono ridotti per le piogge? - Come la costipazione del terreno causata dal passaggio dei mezzi pesanti ed amplificata dalle piogge? Ma chi scrive ... pensa prima di farlo? O lo fa apposta per prenderci in giro? Ma Agronomi a disposizione di chi scrive ... ce ne sono ? E' avvilente leggere queste amenità, che ci indicano quale sia il grado di approssimazione con le quali vengono scritte, e con il quale veniamo trattati! L'arch. Morale ci ha "rimproverati" pubblicamente dicendo che doveva essere innalzato il livello della progettualità. Ma quello delle circolari, delle FAQ, delle diavolerie .... quello no!

4 commenti:

  1. c'ha fanu troppu forti per davvero. che ridere

    RispondiElimina
  2. non vi sorprendete, agronomi!L'incompetenza è sovrana e la troviamo in ogni anfratto della pubblica amministrazione.Il Parlamento è pieno di ignoranti e basta guardarli in viso per capire il livello di cultura e di capacità tecnica di cui sono intrisi.

    RispondiElimina
  3. ci saranno al solito figli e figliastri.
    ALCUNE COSE PASSERANNO A ME E A TE O VICEVERSA

    RispondiElimina
  4. corrado basta co ste cazzate. ci pigliano per il culo
    mario

    RispondiElimina