Se ce ne fosse stato di bisogno dopo quello che vi ho fatto vedere ... sollazzatevi gli occhi con ciò che ieri è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Siamo nelle mani di nessuno!
Veneto, Veneto, ed ancora Veneto!
Parlamentari Siciliani, ma dove siete???
Cercare un Politico bravo, intelligente, preparato, colto,acculturato sui problemi sociali siano essi del versante agricolo o industriale o commerciale, poco importa, è un'impresa improba.Solitamente si trova l'uomo " barocco" cioè infiocchettato di parole ma privo di conoscenze e di competenze.Ho sentito in TV un parlamentare di Alleanza Nazionale che pare abbia lottato il povero Musumeci, certamente per invidia e non per competenza, discettare sul processo civile con toni e contenuti da far paura. Si capiva subito che doveva essere digiuno di tutto e abile solo a spiattellare parole su parole per confondere e non far capire nulla.Lo stesso ragionamento si può e si deve fare per l'agricoltura e per ogni attività che impegna la società. Siamo giunti al limite del disastro proprio per l'assoluta incompetenza e ignoranza dei politici che abbiamo mandato in Parlamento.Chiami a raduno i Parlamentari siciliani? Ma se li hai avuti a portata di mano in occasione della festa del pistacchio di Bronte! Cosa hai fatto? Hai solo sgranocchiato pistacchi? >Non hai ammirato il look del senatore Firrarello? Non hai visto la Finocchiaro o il buon Fava? Questa è gente da mandare in pensione. Non servono più. Sono abili solo a gridare ed a lanciare messaggi sulla ... società possibile.Sulla società del futuro, non quella attuale.Sono venditori di fumo come in fondo voleva dire il buon Palazzeschi.Perelà, uomo di fumo, era in fondo il personaggio amato da questo scrittore. E' stata una previsione ed una grande verità.Purtroppo siamo coriacei. Insistiamo sempre sulla stessa onda corta. Mandiamo gli stessi marpioni a non fare nulla per non dire nulla o meglio per fare poco in favore dei più furbi.
RispondiEliminama che vi aspettatavate???? e continuate a lamentarvi???? senza parole!!!
RispondiEliminaNon ho idea di dove piazzare questo povero post che m'è sfuggito dalle dita, ma ...
RispondiEliminaEhi avete visto le Borse? Una volta appurato che i Governi G8 hanno dato esecutività ai Piani di intervento a garanzia (delle Banche? Nooooooooooo!) dei risparmiatori ( e che: scherziamo?), le principali Borse mondiali hanno ripreso a pasteggiare con caviale e champagne (o prosecco, fate vobis).
Il ns. Paese, però, è l’unico al mondo a non aver esplicitato l’ammontare, in vile pecunia, dell’intervento (la cosa non lascia presagire niente di buono).
E poi, caro Dott. Vigo, per un cabbaso di trattore da 25.000 Euro richiedono anche l’attestato della prima comunione, l’antimafia dei padrini di battesimo e le coordinate per la determinazione dell’ascendente zodiacale..
E chissà cosa ne pensano i neo liberisti di questo capitalismo di destra SERVO-ASSISTITO.
“Facciamola finita, venite tutti avanti
nuovi protagonisti, politici rampanti;
venite portaborse, ruffiani e mezze calze,
feroci conduttori di trasmissioni false
che avete spesso fatto
del qualunquismo un’arte ;
coraggio liberisti, buttate giù le carte
tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese
in questo benedetto assurdo bel paese.”
F. GUCCINI - Cyrano
sono a fottersi lo stipendio, semplice!
RispondiEliminama com'è che i commenti non in linea con il pensiero del tenutario del blog non vengono pubblicati?
RispondiEliminaI commenti "non in linea con il pensiero del tenutario del blog" vengono regolarmente pubblicati, perchè sono liberi.
RispondiElimina