Perchè molti colleghi impegnati come me a redigere questi folli bandi ... non hanno potuto leggere all'IPA di Catania le graduatorie del Bando PSR, Misura 214, e pertanto tutti le abbiamo lette solo oggi sul sito internet dell'Assessorato.
Il bello sta nel fatto che i 15 giorni utili per produrre la documentazione e per fare i ricorsi, vanno conteggiati dalla data del 30 settembre e non da oggi! Risultato? Entro domani bisogna fare i ricorsi e produrre la documentazione.
Come facciamo?
Il bando POR era una trappola per farci schiattare e non sapere di questa graduatoria?
Caro Assessore, urge un intervento, pesante, che regima un pò questo andazzo assai imbarazzante, dispersivo, e quanto mai desolante!
Grazie.
c'era il trucco!
RispondiEliminacaro corrado ti vuoi inimicare l'assessore?
RispondiEliminaCLASS ACTION, ha ragione Brunetta. Speriamo che da gennaio 2009 entri davvero in vigore.
RispondiEliminaIl termine decorre comunque dal 1°di ottobre, data di pubblicazione della graduatoria all' Albo ...
RispondiEliminaquindi i 15 giorni decorrono da tale data. L'ultimo giorno utile è il 15 ottobre, mercoledì.
Fabrizio La Carrubba
che l'ultimo giorno è domani....cambia poco. il metodo è assai discutibile!
RispondiEliminail metodo che utilizzano gli avvocati e i legali in generale quando non viene espressamente specificata la data entro cui presentare un'istanza, ma "entro un certo n. di giorni dalla data di pubblicazione, è il seguente:
RispondiEliminaipotizziamo come estremo che nel bando c'era scritto "entro un giorno dalla pubblicazione anzichè entro quegli interminabili 15 giorni"
- alle scuole elementari insegnano che un giorno significa 24 ore, all'università non so se occorre aumentare o diminuire! quindi con calendario alla mano, facendo trascorrere 1 ciclo di 24 ore da qualunque orario del giorno 30 settembre famoso, come per incanto scopriremo che giorno primo ottobre è "entro un giorno dalla pubblicazione". poi se avete ancora tempo scoprirete che "entro 15 giorni", cioè 15 cicli di 24 ore vuol dire entro il 15 di ottobre. Poi se vogliamo cominciamo a considerare, se serve, anche l'ora minuti e secondi di pubblicazione, in modo che, con cronometro alla mano, vediamo se rispettiamo i 15 giorni di 24 ore cadauno.
Riflessione: se avessi saputo che la cosa più importante di un bando era il calendario e il cronometro, con le varie interpretazioni, anzichè la sostanza, non l'avrei neanche presentato.
Sommare due umiliazioni a distanza di 2 giorni (48 ore) dal fatidico ore 8.00 è davvero tanto.
vi ricordo che sto scrivendo questo messaggio alle ore 14.10 del 15/10/2008, entro due giorni e 6 ore dalle fatidiche ore 8.00 del 13/10!!!