Passa ai contenuti principali

dedicato a bertolaso

Questa immagine la dedico al Capo della Protezione Civile Bertolaso, che ad ogni alluvione si lamenta del fatto che "si è edificato in maniera sconsiderata".
Sarà in parte vero, ma guardate questa foto. E' sempre il fiume Costanzo (Francofonte - SR), all'interno del quale ... proliferano piante, arbusti, e quando pioverà ... APRITI CIELO!!!!! Le piante ostruiranno il passaggio dell'acqua e questa si riverserà nei campi facendo danno.
Poi verrà qualcuno a "sgridarci"!!!!!
Benvenuto Bertolaso!

Commenti

  1. La Protezione Civile - attualmente - interviene a cose fatte (vedi ultima alluvione nel cagliaritano).

    Gli organi preposti e responsabili del territorio sono : Il Genio Civile - La Provincia Regionale ed i Comuni interessati.

    Il privato può denunciare,agli Enti sopra indicati con un atto dichiaratorio coivolgendo anche la Magistratura circa la probabilità del danno,stante la " crudezza "(mancata manutenzione dell'alveo,scarsa pulizia delle sponde, rimozione delle varie ostruzioni,etc.) rilevata dal cittadino soccobente.

    Dopo il danno subìto,la Protezione Civile interverrà a parole (dicendo : perchè non si è fatta la manutenzione ?) oppure con un pannicello caldo - tramite gli Uffici preposti - per il pagamento di qualche indennità (speriamo non l'IPA o la Condotta Agraria).

    Speriamo in meglio,perchè le cose fatte bene in Sicilia si complicano per consuetudine !

    Mi fermo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...