27 ottobre, 2008

dedicato a bertolaso

Questa immagine la dedico al Capo della Protezione Civile Bertolaso, che ad ogni alluvione si lamenta del fatto che "si è edificato in maniera sconsiderata".
Sarà in parte vero, ma guardate questa foto. E' sempre il fiume Costanzo (Francofonte - SR), all'interno del quale ... proliferano piante, arbusti, e quando pioverà ... APRITI CIELO!!!!! Le piante ostruiranno il passaggio dell'acqua e questa si riverserà nei campi facendo danno.
Poi verrà qualcuno a "sgridarci"!!!!!
Benvenuto Bertolaso!

2 commenti:

  1. La Protezione Civile - attualmente - interviene a cose fatte (vedi ultima alluvione nel cagliaritano).

    Gli organi preposti e responsabili del territorio sono : Il Genio Civile - La Provincia Regionale ed i Comuni interessati.

    Il privato può denunciare,agli Enti sopra indicati con un atto dichiaratorio coivolgendo anche la Magistratura circa la probabilità del danno,stante la " crudezza "(mancata manutenzione dell'alveo,scarsa pulizia delle sponde, rimozione delle varie ostruzioni,etc.) rilevata dal cittadino soccobente.

    Dopo il danno subìto,la Protezione Civile interverrà a parole (dicendo : perchè non si è fatta la manutenzione ?) oppure con un pannicello caldo - tramite gli Uffici preposti - per il pagamento di qualche indennità (speriamo non l'IPA o la Condotta Agraria).

    Speriamo in meglio,perchè le cose fatte bene in Sicilia si complicano per consuetudine !

    Mi fermo.

    RispondiElimina