Passa ai contenuti principali

domanda all'asl

In questo terreno il proprietario non ha ancora fatto la DIA (Dichiarazione Inizio Attività), ma è già "dismesso" o se volete abbandonato.
Cari burosauri "asliani" che deve fare? La DCA (Dichiarazione Cessata Attività) o la DMIAEGC (Dichiarazione Mai Iniziata Attività E Già Cessata)?
O fa il MUD dichiarando di avere mandato come rifiuto l'intero fondo?
O ... insomma qualunque cosa ... va fatta in 7 copie e ... meglio che non vado oltre, altrimenti qualcuno si sveglia, ci crede, ed emana una bella circolare che fa inserire nel MUD l'azienda agricola abbandonata!
E poi interviene la Soprintendenza per darci dapprima un Parere di Merito Tecnico, poi una Autorizzazione ed infine un Nulla Osta al trasporto dell'azienda alla discarica più vicina, ma non prima di aver letto il "romanzo" "Linee Guida per la Relazione Paesistica" edito dall'ARTA di appena 615 pagine. Poco più di una risma ...
Nel frattempo il Genio Civile vuole i calcoli statici con rendering in 3D, ma l'IPA che fa?
Nulla: revoca solo i contributi elargiti dal 1214 ad oggi, ad esclusione di quelli elargiti durante la 1° e la 2° guerra mondiale, il tutto facendo seguito ad un articolo del R.D. ..... che impone la produzione di una autodichiarazione con la quale il proprietario asseveri di non far parte degli "alabardieri" al servizio del RE!

Commenti

  1. non farei polemica alcuna sulla " relazione paesistica" perchè dubito che gli uffici delle BBAA in Sicilia siano retti da persone competenti e serie.Posso ad esempio attestare che un Sopraintendente, al cospetto di ben 8 persone, ha dichiarato che una certa situazione era da definire " mostruosità" ma che non poteva adottare alcun provvedimento in autotutela e cioè di annullamento di un provvedimento precedente perchè quest'ultimo era stato redatto e firmato da un suo predecessore con il quale era stato in lite per circa tre anni . Proprio a causa di questa lite, vinta dal nostro eroe, l'annullamento in autotutela poteva apparire una ritorsione.Come si vede, un funzionario delle BBAA che dovrebbe agire a tutela di un interesse pubblico e quindi paesistico, opera o si astiene dall'operare a causa di un interesse privatistico sottostante. E'questa la causa del degrado anche ambientale che si è realizzato in Sicilia ed a Catania in particolare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...