Passa ai contenuti principali

domani luca zaia a radio anch'io

Da anni sono iscritto alla mailing list di Radio Anch'io, e da anni intervengo alle trasmissioni.
Domani, per motivi professionali, non potrò ascoltare la trasmissione. Peccato. C'è l'amico mio!!! Luca Zaia.
Però una cosa la posso fare, e cioè ho appena mandato una email alla redazione, perchè da iscritto alla newsletter abbiamo una "sorta di preferenza" alla lettura delle email.
Domani la trasmissione si occuperà "Gli ricorderemo gli impegni presi ai nostri microfoni 3 mesi fa e parleremo dei temi di maggiore attualità: sicurezza alimentare, prodotti italiani e politica agricola europea, la nuova multa per eccesso di produzione di latte, la distribuzione di grana ai poveri per contrastare la crisi del parmigiano, l'ici agricola e l'espianto dei vigneti. "
Chi volesse ascoltare la lettura della mia email può farlo alle 09.00 su Radio Rai1.
Ecco il testo della email che verrà letto:
Vorrei chiedere al Ministro come mai il Sud Italia è dimenticato. La Sicilia, poi, abbandonata!Da febbraio attendiamo la delimitazione dei danni della gelate.Attendiamo poi i soldi per la potatura straordinaria per gli agrumeti colpiti dalle gelate del 2001, e nel frattempo lui sistema quote latte, suini, conigli, parmigiano. A quando un pò di attenzione per le coltivazioni mediterranee?
Chissà cosa risponderà. Lo ascolterò nel pomeriggio in differita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.