Passa ai contenuti principali

domani luca zaia a radio anch'io

Da anni sono iscritto alla mailing list di Radio Anch'io, e da anni intervengo alle trasmissioni.
Domani, per motivi professionali, non potrò ascoltare la trasmissione. Peccato. C'è l'amico mio!!! Luca Zaia.
Però una cosa la posso fare, e cioè ho appena mandato una email alla redazione, perchè da iscritto alla newsletter abbiamo una "sorta di preferenza" alla lettura delle email.
Domani la trasmissione si occuperà "Gli ricorderemo gli impegni presi ai nostri microfoni 3 mesi fa e parleremo dei temi di maggiore attualità: sicurezza alimentare, prodotti italiani e politica agricola europea, la nuova multa per eccesso di produzione di latte, la distribuzione di grana ai poveri per contrastare la crisi del parmigiano, l'ici agricola e l'espianto dei vigneti. "
Chi volesse ascoltare la lettura della mia email può farlo alle 09.00 su Radio Rai1.
Ecco il testo della email che verrà letto:
Vorrei chiedere al Ministro come mai il Sud Italia è dimenticato. La Sicilia, poi, abbandonata!Da febbraio attendiamo la delimitazione dei danni della gelate.Attendiamo poi i soldi per la potatura straordinaria per gli agrumeti colpiti dalle gelate del 2001, e nel frattempo lui sistema quote latte, suini, conigli, parmigiano. A quando un pò di attenzione per le coltivazioni mediterranee?
Chissà cosa risponderà. Lo ascolterò nel pomeriggio in differita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...