Passa ai contenuti principali

inutile! non muore!

Sono ancora a caccia di una soluzione per sconfiggere questa "peste di dio", ovvero l'erigeron canadiensis (o conyza canadiensis).
Non muore "manco a colpi di legno"!
Ormai si trova ovunque; in tutti i terreni, in città, per le strade ... ovunque!
Chissà se si trovasse un modo ... di fare da questa piante ... risme di carte per i POR o per la DIA ... almeno servirebbe a qualcosa!

Commenti

  1. Dott. Vigo penso che Ella possa mettersi il cuore in pace. A Ginevra si sono rotti i magneti nell'ostinarsi a ricercare la "particella di Dio" non oso pensare cosa ci si possa rompere nell'ostinarsi a cercare una soluzione alla "peste di Dio".
    Pur non intrattenendo (almeno a livello ufficiale) buoni rapporti con l'Autore degli oggetti di queste ricerche mi viene da dire: che ci sia la mano di Domeneddio?

    RispondiElimina
  2. bella la dizione "peste di dio"
    è vero non riesco a levarla. solo con le mani, o col il decuspugliatore

    RispondiElimina
  3. Non ti sfugge niente ( Sfiato ed erba)
    Almeno quando dormi spero che fai sogni tranquilli ????

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.