Passa ai contenuti principali

por: avanti c'è posto

Non ci crederete, ma oggi ho incontrato un postino all'IPA di Siracusa. Consegnava pratiche POR. Aveva la faccia stanca, quasi a dire "non se ne può più".
O i pacchi erano molto pesanti ed hanno impiegato più tempo, o le ditte hanno aspettato il DURC prima di inviare il plico.

Commenti

  1. Assessore La Via,con i prossimi bandi,dia una calmata ai suoi dirigenti.

    Ho l'impressione che la dirigenza palermitana gioca allo scavalco !

    Predisponga - con l'aiuto degli Ordini Professionali - una circolare UNICA tecnico - amministrativa per i nove Uffici periferici,con l'obbligo di attenersi a quanto impartito.



    Non è possibile che ogni Ufficio periferico o Condotta inventa una norma perentoria e cervellotica non prevista.



    Mi fermo.

    RispondiElimina
  2. REPETITA IUVANT
    Innovativa procedura per la «presentazione» di domande.

    Per la «presentazione» delle domande sarà reintrodotta una nobile figura professionale: IL SENSALE.
    Si, il sensale.
    Lo so, ai più sembrerà un boutade, ma continuate a leggere e vedrete che così non è. E’ una cosa serissima e dotata di seri fondamenti.
    Il sensale è il professionista per eccellenza della «presentazione», grazie alle sue «presentazioni» i migliori progetti sono sempre andati a buon fine.
    Perché il sensale ci sa fare, egli è maestro nell’arte della «presentazione»; lui valuta prima se la domanda oggetto di «presentazione» può essere o meno ricevibile e solo dopo ponderate riflessioni decide se è il caso di farla o meno. Difficilmente sbaglia.
    Per ogni domanda egli conosce la giusta misura e il tempo giusto per «presentarla»; non si affida mai al caso, non accetta domande raccomandate e non fa pacchi. Lui presiede ad ogni «presentazione» e ciò per garantire che non accada nulla di deprecabile. Un vero professionista.
    Per queste «presentazioni», poi, non occorre fare nemmeno la fila, tutto si svolge con grande discrezione e senza il rischio di cadere nel ridicolo.
    E’ anche economico; a volte può costare meno di … un francobollo, ad esempio; baste un caffè … una granita … ed un invito a pranzo quando la domanda sarà stata accolta ed andata a buon fine (tornacontisticamente bisogna dire che a quel punto, uno in più o in meno …).
    Pensate che possono esserci più sensali in solo Comune e sono sempre disponibili: dall’alba sino a sera inoltrata.
    Chissà com’è però nessuno ci aveva pensato prima; è proprio vero: a volte le soluzioni ai problemi più complessi sono molto più semplici di quanto si possa pensare.

    Vi prego di dare la massima diffusione alla notizia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...