Passa ai contenuti principali

ringraziamento pubblico

Così come per le cose che non vanno, anche quelle che "vanno" debbono essere pubblicate ad alta voce.
Debbo fare un ringraziamento pubblico al dott. Sergio Pollina, Ispettore Provinciale dell'Agricoltura di Siracusa.
Venerdì scorso nel corso di una conversazione nella quale mi lamentavo fortemente di quella dicitura che noi professionisti dobbiamo citare nelle nostre quietanze liberatorie dei POR per le nostre fatture ("... alcun gravame discendente da patto di riservato dominio o da diritto di prelazione...") mi ha rassicurato che si tratta di una cosa da non fare per le nostre fatture, e che avrebbe avvisato tutti gli Uffici sottoposti a non richiedere tale inutile ed assurdo adempimento.
Grazie dott. Pollina, grazie.
Ogni tanto una buona notizia; ogni tanto qualcuno che ci viene incontro.
Grazie ancora.

Commenti

  1. "c'ia fai troppu forti"

    RispondiElimina
  2. Comincia a scricchiolare la burocrazia?

    RispondiElimina
  3. Finalmente un burocrate di lusso,sconfessa il suo sottoposto ingenuo novello burocrate di turno a richiedere ... l'assurdo.

    Il buonsenso e le capacità diringenziali del dr.S.Pollina, premiano Corrado Vigo,col suo motto " chi la dura la vince "!

    Mi fermo.

    RispondiElimina
  4. Un plauso merita il dott. Pollina.
    .....Dovesse venir giù il diluvio...?

    RispondiElimina
  5. finalmente un buona notizia. piccina,in vero,ma buona.

    RispondiElimina
  6. Il dottore Pollina non potrebbe snellire anche la rotatoria di Primosole?

    RispondiElimina
  7. Mi associo al ringraziamento del Dr. Vigo.
    Il confronto costruttivo da solo buoni frutti.

    RispondiElimina
  8. Sergio Pollina è sempre stato un ottimo burocrate.
    Per questo spesso non è voluto bene.
    Le persone malvagie preferiscono i finti.
    Lui è un puro,caro il mio Vigo.

    RispondiElimina
  9. credevo che invece di ringraziare Pollina per una stupidità imposta con il rigore del burocrate ti fossi interessato del pomodoro viola OGM.Quante banalità sono state dette e scritte sugli OGM? Adesso il prof. Veronesi ha aperto le menti dei nostri politici di sinistra? Adesso i verdi mangeranno e faranno mangiare liberamente il pomodoro viola? Ma ti rendi conto che ai detrattori degli OGM interessava solo la lotta alle multinazionali del seme geneticamente modificato? E i nostri politici come giustificano il dietrofront? Diranno di avere sbagliato e chiederanno scusa alla Monsanto? Cosa pensa il nostro caro Pollina e l'assessore regionale all'agricoltura che pare sia una persona intelligente? Avrà ancora paura degli OGM?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...