Passa ai contenuti principali

quale busta vuole? la 1, la 2, la 3 o la 4?

Inizio con un pò di geografia.
Deggendorf è una cittadina della Baviera (Germania) di 31.421 abitanti, quindi più piccola di Acireale ...
Vi chiederete che c'entra. C'entra, c'entra!!! Guardate che bel centro innevato ... Ritorniamo a noi.
Nella finanziaria 2007 l’Italia si è impegnata a rispettare la sentenza Deggendorf sugli aiuti di Stato illegittimi, e quindi piove sulle nostre teste un'ulteriore dichiarazione da far fare alle ditte che avanzano istanze con POR/PSR.
Ecco che Deggendorf si ricollega alla nostra professione.
Ma il bello dov'è?
Un tempo c'era in televisione un programma di Mike Bongiorno (mi sembra Rischiatutto), nel quale si ripeteva sempre: "quale busta vuole? La n. 1, la 2 o la 3?"
Qui si è superato anche quel programma.
Adesso vi danno 4 dichiarazioni del tipo "quale busta vuoi? La n. 1, la n. 2, la n. 3 o la n. 4?"
Siete voi a scegliere! Una sorta di dichiarazione a quiz!!!! Una bella trovata!!!! Ahhhh, ci voleva proprio, una bella novità! Ci era mancata... Cliccate sotto in una delle 4 dichiarazioni ... quella che preferite la 1, la 2, la 3, la 4!!!!!

Commenti

  1. Continua la battaglia tra le truppe burocratiche (TUTSI) e le truppe degli imprenditori agricoli(HUTU).

    Stamane con un volantinaggio a sorpresa ed a base di dichiarazione di impegno (vedi quattro modelli POR/PSR),le truppe burocratiche,hanno sferrato un ulteriore attacco ai miseri imprenditori,ormai stremati e decimati dalle carte.

    Quest'ultimi chiedono aiuto all'ONU,all'UE,alla CARITAS, a GHEDDAFI,all'ANTISTATO,etc.,per un intervento rapido,sicuro e definitivo.

    La fine è vicina,ricordate Diem Bien Phu (Indocina!

    Mi fermo.

    RispondiElimina
  2. a mia i catti mi parunu sempri picca
    non ne putemu fare chiu assai?

    RispondiElimina
  3. Alfio basta, non se ne può più di carte.
    In greco si chiama "POTAMOFAGIA DIGITALE"
    POTAMOS= fiume
    FAGIA= mangiamento
    DIGITALE= delle dita

    leggasi "MANGIASCIUMI 'NE ITA"

    RispondiElimina
  4. o "CHEIROFAGIA"
    CHEIROS= mano

    leggasi "MANGIAMENTO DE' MANU"

    RispondiElimina
  5. devo fare un post sulla potamofagia digitale, sarà esilarante

    RispondiElimina
  6. Quando un funzionario all'assessorato agricolura mi chiese di produrre sei mesi fà questa dichiarazione, ovviamente feci presente che si trattava di un paese e lui mi rispose, non sapendo di cos si trattasse: "lei la dichiari comunque!!!" Tanto giocano con il lavoro ed i sacrifici delle ditte!!!

    RispondiElimina
  7. quacchi jonnu coccunu s'incazza piddaveru!

    RispondiElimina
  8. ..si ma alla fine gli hutu oppressi sempre piu dai tutsi si sono incazzati e li hanno sterminati nel famoso genocidio del ruanda del 94.

    Il paragone fatto da beppe calza abbastanza bene: gli hutu sono veramente in prevalenza agricoltori mentre i tutsi sono allevatori di bestiame. In origine non erano due etnie ma soltanto due gruppi omogenei di persone che facevano lavori diversi: hutu erano agricoltori e tutsi picurari e vaccari. Poi arrivarono i belgi che per governare meglio la regione ebbero la bella pensata di dividere la popolazione e metterla una contro l'altra. Misero i vaccari e picurari (nettamente inferiori numericamente) nei posti chiave del potere).. e il resto è storia. Insomma i belgi per poter saccheggiare indisturbati la regione misero la popolazione l'un contro l'altra per tenerla occupata a scannarsi a vicenda.

    RispondiElimina
  9. Caro il mio Vigo,le buste sono tutte uguali,c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Tu quale hai scelto?

    RispondiElimina
  10. m'ata scusari si m'intricu. siccommu non capii nenti cci spiai a mo niputi Riggi (signò zorro non c'avi nenti a cchi fari iddu je troppu spettu) e iddu mi mannau i spiecazzioni attaccati a Pilupazzu (u mo cani). Riggi dici chi adogni catta currispunni un caso precisopreciso e di non cugghiuniari e di essiri precisiprecisi.
    ju ci facissi nà bedda pumpiata e sutta ci ascrivissi VIA COL VENTO

    RispondiElimina
  11. Hello fellow www.blogger.com members[url=http://whatsnewtodaypm.info/forum].[/url]

    I am like to introduce myself to all here[url=http://readnewzhere.info/].[/url] I have been reading this board at some times and liking to join here now[url=http://coolnewideastu.info/forum].[/url][url=http://tesmartthoughts.info/forum].[/url]

    Am glad to join here once and for all,

    Please excuse my spaking english as it is not my first language[url=http://yasmartthoughts.info/].[/url][url=http://hainspiringthoughts.info/].[/url]

    RispondiElimina
  12. If you want to be an iPad tester click on [url=http://www.freebies4.com]iPad free[/url]

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...