Passa ai contenuti principali

eruzione silente

L'Etna è in eruzione ormai da maggio scorso. Quasi sette mesi.
In alcuni momenti, quelli iniziali, la colata era alimentata in modo vistoso, adesso la colata è alimentata molto di meno, ma è sempre visibile dal versante orientale della Sicilia.
Una lunga eruzione, senza danni, nemmeno per la cenere, che invece nel 2002 falcidiò intere produzioni agrumicole nella piana di Catania a non solo lì.

Commenti

  1. Deve essere una cosa spettacolare da vedersi, ma non capisco sei preoccupato? Ci potranno essere dei danni? Quali sono le previsioni degli osservatori?
    Esistono delle telecamere online per vederele immagini?
    Luca web

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?