Passa ai contenuti principali

latte, superlatte, iperlatte, megalatte

Non nascondo il fatto che il problema delle quote latte sia di poco conto, ma .. indicarlo come problema sopra tutto e tutti ... mi pare eccessivo, altrimenti lo stesso Ministro dovrebbe ricredersi sulle forme del parmigiano vergognosamente acquistate spendendo un mare di soldi. Caro Ministro, assente nelle risposte sul suo stesso sito internet, assente nel guardare dal Po in giù, assente nelle problematiche meridionali, ci dia un di conto, anche poco. Ci dia il 5% dell'interesse che oggi rivolge alle colture a lei vicine, quelle "padane". Con quel 5% di interesse riusciremo a risolvere oltre l'80% dei nostri problemi. E Nembo Kid? Silenzio. Troppo indaffarato. Il suo scranno Romano lo impegna troppo. E il parlamentare assenteista, quello del mio collegio elettorale? Silente ... forse lo ha colpito il CCV (Citrus Crazy Virus), meglio noto come il virus dell'arancia pazza?

Commenti

  1. credo che il tuo Nembo Kid non sia pazzo. E' piuttosto il tipico rappresentante politico dell'Italia di oggi. Sia di sinistra che di Destra. Non conosce alcuno anche perchè è stato nominato dal segretario del partito. Non è stato scelto dagli elettori. Siamo in pieno KGB. Hai capito?La stessa solfa si ripeterà per le elezioni europee. Ma credo che questa volta non andrò a votare anche se sono cosciente che anche le elezioni con il diritto di preferenza sono state sempre truccate o poco democratiche.

    RispondiElimina
  2. uffa
    questo latte, i maiali, il vino
    ma l'olio?
    l'uva da tavola?
    i kiwi?
    le arance?
    i limoni?
    il frumento duro?
    le mandorle?
    l'acqua?
    la siccità?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...