Passa ai contenuti principali

l'attesa infinita

Trecastagni (CT)
L'Ufficio Postale ... al solito ingolfato.
Oggi per ritirare una Raccomandata ho impiegato un'ora intera.
Eravamo in 14 ... tutti per il ritiro di raccomandate!
A quanto pare i postini anzichè suonare, come nel mio caso, ed aspettare, lasciano l'avviso e via!
Oggi tutti si lamentavano di questo fatto!
Il bello è che dopo un'ora di attesa cosa conteneva la Raccomandata?
La richiesta dell'Ufficio ICI di Acireale di pagamento per il 2003, cosa che avevo già fatto.
Cosa fa l'Ufficio ICI di Acireale? Manda a tutti richiesta di pagamento dell'ICI, come se non fosse stata pagata. Sta ad aspettare. Se nessuno invia i bollettini pagati, allora agisce e li fa pagare nuovamente!
Conservate i bollettini, non per dieci anni, ma per sempre!

Commenti

  1. Ufficio postale di Trecastagni
    croce e delizia dei cittadini
    =============================
    TRECASTAGNI(*ova*) "E' assurda la situazione che persiste all'Ufficio Postale di Trecastagni. Non entro,non è mio compito,nel merito delle responsabilità soggettive di chi opera in questo ufficio,ma non posso non alzare la voce davanti alla realtà da far west che i citttadini,specialmente gli anziani,devono subire". A parlare è l'ex assessore comunale Pippo Barbagallo(Mpa)"All'interno dell'obsoleto ufficio postale-dice-ci sono tanto di cartelli che indicano le distanze da tenere dagli sportelli,per tutelare la privacy degli utenti.E' ridicolo tutto ciò,considerando che gli utenti sono costretti a fare la fila stando fuori,all'aperto,magari sotto la pioggia,diventando anche facile preda per gli scippatori.A Trecastagni occorre urgentemente un ufficio postale degno di questo nome".Dal canto suo,l'agronomo Corrado Vigo ricorda di avere impiegato un'ora per ritirare una raccomandata,visto che i postini si limitano a lasciare l'avviso,senza preoccuparsi se in casa c'è qualcuno."La situazione è quella che è-replicano dalla direzione trecastagnese delle poste -non dipende da quest'ufficio la realizzazione o l'individuazione di una nuova struttura . nonostante ciò, tutti gli impiegati svolgo il lavoro,al di là delle critiche,spesso immotivate o esagerate,con scrupolo e professionalità".
    Orazio Vasta
    =====================
    ***Giornale di Sicilia-edizione di Catania,29 novembre 2008,a pag.33

    RispondiElimina

Posta un commento

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.