Passa ai contenuti principali

l'attesa infinita

Trecastagni (CT)
L'Ufficio Postale ... al solito ingolfato.
Oggi per ritirare una Raccomandata ho impiegato un'ora intera.
Eravamo in 14 ... tutti per il ritiro di raccomandate!
A quanto pare i postini anzichè suonare, come nel mio caso, ed aspettare, lasciano l'avviso e via!
Oggi tutti si lamentavano di questo fatto!
Il bello è che dopo un'ora di attesa cosa conteneva la Raccomandata?
La richiesta dell'Ufficio ICI di Acireale di pagamento per il 2003, cosa che avevo già fatto.
Cosa fa l'Ufficio ICI di Acireale? Manda a tutti richiesta di pagamento dell'ICI, come se non fosse stata pagata. Sta ad aspettare. Se nessuno invia i bollettini pagati, allora agisce e li fa pagare nuovamente!
Conservate i bollettini, non per dieci anni, ma per sempre!

Commenti

  1. Ufficio postale di Trecastagni
    croce e delizia dei cittadini
    =============================
    TRECASTAGNI(*ova*) "E' assurda la situazione che persiste all'Ufficio Postale di Trecastagni. Non entro,non è mio compito,nel merito delle responsabilità soggettive di chi opera in questo ufficio,ma non posso non alzare la voce davanti alla realtà da far west che i citttadini,specialmente gli anziani,devono subire". A parlare è l'ex assessore comunale Pippo Barbagallo(Mpa)"All'interno dell'obsoleto ufficio postale-dice-ci sono tanto di cartelli che indicano le distanze da tenere dagli sportelli,per tutelare la privacy degli utenti.E' ridicolo tutto ciò,considerando che gli utenti sono costretti a fare la fila stando fuori,all'aperto,magari sotto la pioggia,diventando anche facile preda per gli scippatori.A Trecastagni occorre urgentemente un ufficio postale degno di questo nome".Dal canto suo,l'agronomo Corrado Vigo ricorda di avere impiegato un'ora per ritirare una raccomandata,visto che i postini si limitano a lasciare l'avviso,senza preoccuparsi se in casa c'è qualcuno."La situazione è quella che è-replicano dalla direzione trecastagnese delle poste -non dipende da quest'ufficio la realizzazione o l'individuazione di una nuova struttura . nonostante ciò, tutti gli impiegati svolgo il lavoro,al di là delle critiche,spesso immotivate o esagerate,con scrupolo e professionalità".
    Orazio Vasta
    =====================
    ***Giornale di Sicilia-edizione di Catania,29 novembre 2008,a pag.33

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...