Passa ai contenuti principali

attenti all'ici

Conservate con cura, con molta cura, le ricevute dei pagamenti ICI.
Molti comuni, a me è capitato con quello di Riposto, ma quello che si è specializzato in ciò che sto per scrivere è Acireale, cosa fanno?
Attraverso gli "accertamenti" scrivono che non risulta il pagamento della tassa.
Aspettano 60 giorni, e poi da impiegati "modello" ed irreprensibili si mascherano da banda bassotti ed arrivano nelle nostre tasche a depredare il denaro già versato.
Ad Acireale, dicevo, sono espertissimi.
Ogni anno il dott. Messina mi scrive una gentile lettera (che si sia innamorato?!?!?!?!?), ma non solo a me, anche a mio fratello ed a mia madre (per i quali provvedo io stesso a pagare l'ICI), ed ogni anno tenta "il colpo"!
Ogni anno (già siamo al terzo) debbo prendere le copie dei bollettini, fare una lettera di protesta ed infine il "gentile" dott. Messina, spogliatosi della maschera della banda bassotti, mi chiede scusa con lettera e provvede all'annullamento del provvedimento.
Morale (ops! non volevo ... architetto non si urti per l'uso improprio del cognome ... era solo un pleonasmo) della favola?
I comuni perdono tempo, risorse, soldi delle raccomandate, e noi pure!
Chi non risponde per lagnosìa o perchè ha perso i bollettini .... ecco che la banda bassotti entra in azione: arriva a prendere nuovamente la tassa già versata!

Commenti

  1. E' successo anche a me per di più di un anno nel comune di Aci S.Antonio. Ma il bello è che non risiedo più lì da anni. Sarà un modo alternativo di manifestare il loro affetto?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...