Passa ai contenuti principali

buon 2009 2°

Ricevo da Alfio e pubblico.
Caru dutturi Vicu,
duman'ammatina sugnu chiu vecchiu ri nannu!
Ma lu semu tutti pari.
E lei chi rici ca l'amicu so, chiddu ro pleonarsmu, no è chiu vecchiu macari?
U lassassi stari, prima ca si fa u malu cenuni. Tantu prima di lei va in pinsioni!
Astasira iu non sacciu si farimi na gran mangiata, o pigghiarimi na jaddina e cuccarimi cu idda, all'orb'e ficu!
Prima di pigghiari sta decisoni, però, ci fazzu l'auguri, a lei, a du stubbudu di Nembo Kid, e a du fannulluni di Deputatu.
A tutti l'autri nabbracciu forti, e nu vasuni (ma no ... nda ucca!).

Commenti

  1. Affio, scusimi, ma picchì non ti fai na mangiata ca jannina e pò ti va cuccari?
    piessi.
    auguri pill'anno novu

    RispondiElimina
  2. Auguro a tutto il Popolo del Blog un Sereno e Felice 2009!!
    A Corrado un augurio particolare, affinché non gli venga mai meno la voglia di scrivere, perché la Voce del Suo Blog è la Nostra Voce!!
    Al Direttore?
    All’Assessore?
    Al Ministro?
    Ma si!!
    Auguro anche a Loro un Sereno e Felice 2009!
    “La lode che s'acquista in non lasciarsi offendere avanza la gloria che si guadagna vendicandosi”. (da La Talanta, atto III, scena XVII – Pietro Aretino)
    Buon Anno
    Medea

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...