Passa ai contenuti principali

colture alternative

Il verde che "ammirate" è quello di una delle due rotatorie nella s.s. Catania-Siracusa, le famose "rotatorie crea-ingorgo" che i "tecnici" dell'ANAS hanno realizzato (ispirandosi a quella unica al mondo di Acireale) presso gli svincoli di Augusta e Villasmundo. Cosa viene coltivato nelle aiuole? Fiori? Arbusti? Nulla. E va bene! Ma almeno le erbacce toglietele!

Commenti

  1. per aver fatto lo stesso ragionamento, l'assessora Silvana Grasso del Comune di Catania, è stata denunciata alla procura della repubblica.Per togliere le erbacce i ruoli prevedono delle mansioni specifiche e degli addetti alle erbacce. Lo hai capito?

    RispondiElimina
  2. Da ultimo un suggerimento un poco vile. Stai attento alle Procure della Repubblica. Hai letto le dichiarazioni di Violante? Hai visto cosa succede a Salerno e Catanzaro ?Stai attento!Sono zone che scottano.

    RispondiElimina
  3. Dr. Vigo, Linarena ha ragione da vendere, se posso esprimermi in tal senso. Ma ha idea di cosa costerebbe formare professionalmente appositi addetti alla scerbatura? Ma se l'immagina l'immane fatica del dover selezionare le erbacce da estirpare dalle erbette da mantenere? E i D.P.I.? E il R.S.P.P.?

    RispondiElimina
  4. Lor signori mi perdonino...
    ma un bel trattamento con glifosate,in ultima analisi, risolve il problema... e non è neanche necessario il patentino fitosanitario o una formazione specifica, in quanto prodotto erbicida di libera vendita!
    Esteticamente il risultato non sarà il massimo, ma se l' obiettivo è eliminare le malerbe..

    Fabrizio La Carrubba

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...