09 dicembre, 2008

colture alternative

Il verde che "ammirate" è quello di una delle due rotatorie nella s.s. Catania-Siracusa, le famose "rotatorie crea-ingorgo" che i "tecnici" dell'ANAS hanno realizzato (ispirandosi a quella unica al mondo di Acireale) presso gli svincoli di Augusta e Villasmundo. Cosa viene coltivato nelle aiuole? Fiori? Arbusti? Nulla. E va bene! Ma almeno le erbacce toglietele!

4 commenti:

  1. per aver fatto lo stesso ragionamento, l'assessora Silvana Grasso del Comune di Catania, è stata denunciata alla procura della repubblica.Per togliere le erbacce i ruoli prevedono delle mansioni specifiche e degli addetti alle erbacce. Lo hai capito?

    RispondiElimina
  2. Da ultimo un suggerimento un poco vile. Stai attento alle Procure della Repubblica. Hai letto le dichiarazioni di Violante? Hai visto cosa succede a Salerno e Catanzaro ?Stai attento!Sono zone che scottano.

    RispondiElimina
  3. Dr. Vigo, Linarena ha ragione da vendere, se posso esprimermi in tal senso. Ma ha idea di cosa costerebbe formare professionalmente appositi addetti alla scerbatura? Ma se l'immagina l'immane fatica del dover selezionare le erbacce da estirpare dalle erbette da mantenere? E i D.P.I.? E il R.S.P.P.?

    RispondiElimina
  4. Lor signori mi perdonino...
    ma un bel trattamento con glifosate,in ultima analisi, risolve il problema... e non è neanche necessario il patentino fitosanitario o una formazione specifica, in quanto prodotto erbicida di libera vendita!
    Esteticamente il risultato non sarà il massimo, ma se l' obiettivo è eliminare le malerbe..

    Fabrizio La Carrubba

    RispondiElimina