Riecco i "cacciatori di rame" all'opera.
Stamane nel corso di un sopralluogo per verificare danni causati dall'esondazione del fiume Costanzo a Francofonte (SR), esondazione causata dalla mancata manutenzione del fiume stesso, ecco cosa abbiamo trovato.
Fili spezzati e rubati, ed un trasformatore gettato a terra, divelto, dal quale hanno rapinato si e no 30 kg. di rame.
Riesplode, quindi, la faida del rame, a danno degli agricoltori, impegnati a fare la DIA, ad ottemperare all'ACN (Abominevole Carta dei Nitrati), ma soprattutto a produrre carte per le fameliche "casse" Assessoriali.
Nel frattempo ... si muore di furti e rapine.
Ma stiamo un pò con i piedi per terra!
Tecnici enel mi hanno detto che in quel tipo di trasformatore ci sono meno di 20 Kg di rame. Lo so perche da me è successa la stessa cosa.
RispondiEliminaL'olio contenuto all'interno del trasformatore, prontamente versato a terra dai ladri, è una delle cose piu inquinanti che esistano.
Questi comunque sono dei veri pezzenti per andare a rubare rame adesso, da settembre il prezzo è in picchiata guardate questo grafico.
Quel tipo di trasformatori, per altro diffusissimo nelle nostre campagne, al suo interno contiene un olio che serve sia come isolante che come dissipatore di calore. Quest'olio contiene PCB .. continuate a leggere QUI
RispondiEliminaQuel tipo di trasformatori, per altro diffusissimo nelle nostre campagne, al suo interno contiene un olio che serve sia come isolante che come dissipatore di calore. Quest'olio contiene PCB .. continuate a leggere QUI
RispondiElimina