Passa ai contenuti principali

rieccoli

La tregua era durata abbastanza!
Riecco i "cacciatori di rame" all'opera.
Stamane nel corso di un sopralluogo per verificare danni causati dall'esondazione del fiume Costanzo a Francofonte (SR), esondazione causata dalla mancata manutenzione del fiume stesso, ecco cosa abbiamo trovato.
Fili spezzati e rubati, ed un trasformatore gettato a terra, divelto, dal quale hanno rapinato si e no 30 kg. di rame.
Riesplode, quindi, la faida del rame, a danno degli agricoltori, impegnati a fare la DIA, ad ottemperare all'ACN (Abominevole Carta dei Nitrati), ma soprattutto a produrre carte per le fameliche "casse" Assessoriali.
Nel frattempo ... si muore di furti e rapine.
Ma stiamo un pò con i piedi per terra!

Commenti

  1. Tecnici enel mi hanno detto che in quel tipo di trasformatore ci sono meno di 20 Kg di rame. Lo so perche da me è successa la stessa cosa.
    L'olio contenuto all'interno del trasformatore, prontamente versato a terra dai ladri, è una delle cose piu inquinanti che esistano.
    Questi comunque sono dei veri pezzenti per andare a rubare rame adesso, da settembre il prezzo è in picchiata guardate questo grafico.

    RispondiElimina
  2. Quel tipo di trasformatori, per altro diffusissimo nelle nostre campagne, al suo interno contiene un olio che serve sia come isolante che come dissipatore di calore. Quest'olio contiene PCB .. continuate a leggere QUI

    RispondiElimina
  3. Quel tipo di trasformatori, per altro diffusissimo nelle nostre campagne, al suo interno contiene un olio che serve sia come isolante che come dissipatore di calore. Quest'olio contiene PCB .. continuate a leggere QUI

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...