Passa ai contenuti principali

evoluzione meteo

Continua a piovere sulla Sicilia Orientale. Sta facendo tutta l'acqua che avrebbe dovuto fare in autunno! Le previsioni indicano che fra sabato e lunedì ci saranno precipitazioni assai consistenti, e martedì dovrebbero esserci ulteriori rovesci residui.

Commenti

  1. Le novità più salienti si confermano per l'inizio della prossima settimana, quando l'intenso nucleo depressionario, inizialmente affondato dalla Penisola Iberica verso il Nord Africa, risalirà la china verso nord dirigendosi sulle regioni meridionali e sulla Sicilia.


    Dalla giornata di Martedì scatterà dunque un'ondata di forte maltempo sul Sud, localmente a carattere persistente per quanto concerne le aree ioniche (precipitazioni ed intensità del vento).

    Se quest'evoluzione meteo dovesse trovare conferma anche con le prossime emissioni modellistiche, l'ondata perturbata potrà risultare piuttosto insidiosa, sia per gli apporti pluviometrici attesi sui versanti ionici, sia per la pericolosa persistenza dei fenomeni sulle medesime aree.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.