Passa ai contenuti principali

mostri fuori terra

Senza titolo 1

Ritorno sull’argomento folle dei tubi irrigui sottoterra che abbisognano di una autorizzazione da parte della Soprintendenza. Forse perchè sono posti sotto terra e nessuno li vede, e non disturbano nessuno? Forse perchè sono facilmente eliminabili? Forse per questo la Soprintendenza esige una autorizzazione? Guardate la foto. E’ un “cubo” di cemento armato sorto all’interno del porto di Catania, all’interno di quella fatidica fascia di 150 metri tanto cara alla Soprintendenza … un cubo mostruoso posto accanto ad una bella costruzione antica … un pugno in un occhio! Che strano. Molto strano! Su questa cosa nessuno dice niente! Silenzio! Forse perchè è stata edificata fuori terra? O forse perchè nessuno più la può togliere? O forse perchè è più facile accanirsi contro chi non ha la forza di reagire? Una sorta di bullismo-soprintendente???????

Commenti

  1. ti manca la foto della gru con la scritta LA TORTUGA. Il sottointendente ha detto che è una " mostruosità " ma che non può revocare d'ufficio il provvedimento. la verità si è che hanno tutti una certa paura. Hai capito? Per intendere appeino le mostruosità di cui Catania è piena bisogna fare una passeggiata lungo il " lungomare". Si vedranno cose incredibili. Ma i nostri sottointendenti stanno zitti e sanno come marciare e come autorizzare. I tubi sottoterra rappresenmspediente. Gli agricoltori siete inoffensivi e quindi vi possono aggredire con provvedimenti che magari avranno una logica ma sono assurdi.Perchè non protestate con LEGAMBIENTE?Forse ho dimenticato di dirvi che Legambiente è gestita a Catania da gente inarrivabile o da personaggi Ombra.Sarei curiosa di conoscere il volto di chi la presiede a Catania. Frattanto i vostri tubi devono essere interrati previa autorizzazione. Che goduria!!!!

    RispondiElimina
  2. Quel poveretto del sottointendente, chissa' quando ha faticato,per il posto, forse è stato messo proprio li', per questo, per non vedere, ma che volete tiene famiglia pure lui.

    RispondiElimina
  3. ancor' piu mostruoso è il palazzotto li accanto adibito ad alloggi e che dire del mostro bianco costruito al posto del mulino santa lucia con cubatura piu che triplicata? Ma se fai un giro per catania troverai migliaia ,e non esagero, di mostruosità. Basta guardare con un minimo di attenzione anche nelle strade che percorriamo tutti i giorni.
    Infine se vai a vedere 'monumenti' come il teatro greco di via vitt. emanuele ti renderai conto come certe cose sono proprio nel DNA della città.

    RispondiElimina
  4. Un rimedio c'è sempre. E' solo grave che viene minacciato ma mai adottato.Questi funzionari dovrebbero andar via IMMEDIATAMENTE.Sono la rovina di una città.Purtroppo godono di troppe protezioni nonostante gli errori siano visibili e le denunce vengono presentate.Diceva un bravo funzionario del CONI: CATANIA è BLINDATA.Una cintura di pessimi amministratori l'ha distrutta e resa invivibile.E pensare che proprio l'attuale sottointendente mi voleva querelare perchè volevo accusare l'ufficio del misfatto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...