08 febbraio, 2009

-8 (il parmizaia)

Che c'entra questa foto con il conto alla rovescia del "compleanno" delle gelate 2008?
Sta ad indicare che il ParmeZaia avrebbe già avuto subito un intervento Ministeriale, così come l'acquisto di 100.000 forme in aiuto ad un mercato "depresso".
Caro Ministro siamo assai ansiosi di ... un bel rimpasto di Governo e di rivederla alla Regione Veneto ... almeno oltre ai danni atmosferici non subiamo anche quelli suoi!

2 commenti:

  1. ZAIORINO.
    Corrado, mi permetto di effettuare un aggiornamento. Leggi quanto segue anzi, leggiamocelo TUTTI:

    “Zaia in Sardegna: 1100 tonnellate di Pecorino romano Dop per gli indigenti
    2.02.09
    Il controvalore delle forme ammonta a circa 8,5 milioni di Euro con un sensibile incremento rispetto al 2008 per tener conto della particolare crisi che ha coinvolto la filiera quest’anno, annuncia il ministro Zaia.
    “Compreremo oltre 1100 tonnellate di Pecorino Romano DOP, prodotto d’eccellenza dell’agroalimentare sardo, per destinarle agli indigenti.” Lo annuncia il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia durante il suo viaggio in Sardegna.
    “Il controvalore delle forme ammonta a circa 8,5 milioni di Euro con un sensibile incremento, prosegue Zaia, rispetto al 2008 (più del 60%) per tener conto della particolare crisi che ha coinvolto la filiera quest’anno.”
    “Conosciamo i problemi dell’agricoltura di quest’isola meravigliosa, come conosciamo le sue grandissime potenzialità e le responsabilità di chi fino ad ora l’ha guidata, dimentico di operare per i problemi dei contadini, ricordandosi delle loro esigenze solo in campagna elettorale. Trovo indecente, ha proseguito, togliersi giacca e cravatta e travestirsi da contadini per il solo mese di campagna elettorale.”
    “Ci stiamo prendendo cura di alcuni prodotti di eccellenza dell’agroalimentare sardo con alcune misure concrete. Un prodotto d’eccellenza che merita un giusto riconoscimento è lo Zafferano di Sardegna che riceverà presto la qualifica di DOP.”
    “Inoltre ci siamo accordati con Buonitalia affinché nella sua opera di promozione del Made in Italy tenga conto degli straordinari prodotti della Sardegna. Presto diventerà operativa la norma per il credito di imposta per gli investimenti in Paesi terzi e questo consentirà di defiscalizzare in parte gli investimenti dedicati dalle imprese all’esportazione.”
    “La tradizione enogastronomica della Sardegna, conclude Zaia, è parte essenziale per qualità e tradizione dello straordinario giacimento culturale che è l’agroalimentare italiano.”

    Fonte: http://www.agricolturaitalianaonline.gov.it

    RispondiElimina
  2. Ma in tutto questo non ho capito se sto parmigiano lo hanno gia pagato o meno. O siamo ancora alla promessa? come per i sardi.

    RispondiElimina