Passa ai contenuti principali

-8 (il parmizaia)

Che c'entra questa foto con il conto alla rovescia del "compleanno" delle gelate 2008?
Sta ad indicare che il ParmeZaia avrebbe già avuto subito un intervento Ministeriale, così come l'acquisto di 100.000 forme in aiuto ad un mercato "depresso".
Caro Ministro siamo assai ansiosi di ... un bel rimpasto di Governo e di rivederla alla Regione Veneto ... almeno oltre ai danni atmosferici non subiamo anche quelli suoi!

Commenti

  1. ZAIORINO.
    Corrado, mi permetto di effettuare un aggiornamento. Leggi quanto segue anzi, leggiamocelo TUTTI:

    “Zaia in Sardegna: 1100 tonnellate di Pecorino romano Dop per gli indigenti
    2.02.09
    Il controvalore delle forme ammonta a circa 8,5 milioni di Euro con un sensibile incremento rispetto al 2008 per tener conto della particolare crisi che ha coinvolto la filiera quest’anno, annuncia il ministro Zaia.
    “Compreremo oltre 1100 tonnellate di Pecorino Romano DOP, prodotto d’eccellenza dell’agroalimentare sardo, per destinarle agli indigenti.” Lo annuncia il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia durante il suo viaggio in Sardegna.
    “Il controvalore delle forme ammonta a circa 8,5 milioni di Euro con un sensibile incremento, prosegue Zaia, rispetto al 2008 (più del 60%) per tener conto della particolare crisi che ha coinvolto la filiera quest’anno.”
    “Conosciamo i problemi dell’agricoltura di quest’isola meravigliosa, come conosciamo le sue grandissime potenzialità e le responsabilità di chi fino ad ora l’ha guidata, dimentico di operare per i problemi dei contadini, ricordandosi delle loro esigenze solo in campagna elettorale. Trovo indecente, ha proseguito, togliersi giacca e cravatta e travestirsi da contadini per il solo mese di campagna elettorale.”
    “Ci stiamo prendendo cura di alcuni prodotti di eccellenza dell’agroalimentare sardo con alcune misure concrete. Un prodotto d’eccellenza che merita un giusto riconoscimento è lo Zafferano di Sardegna che riceverà presto la qualifica di DOP.”
    “Inoltre ci siamo accordati con Buonitalia affinché nella sua opera di promozione del Made in Italy tenga conto degli straordinari prodotti della Sardegna. Presto diventerà operativa la norma per il credito di imposta per gli investimenti in Paesi terzi e questo consentirà di defiscalizzare in parte gli investimenti dedicati dalle imprese all’esportazione.”
    “La tradizione enogastronomica della Sardegna, conclude Zaia, è parte essenziale per qualità e tradizione dello straordinario giacimento culturale che è l’agroalimentare italiano.”

    Fonte: http://www.agricolturaitalianaonline.gov.it

    RispondiElimina
  2. Ma in tutto questo non ho capito se sto parmigiano lo hanno gia pagato o meno. O siamo ancora alla promessa? come per i sardi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...