Passa ai contenuti principali

clementine spagnole

Eccomi di nuovo sul "piede di guerra" per l'importazione smodata di frutti di provenienza estera. In un supermercato catanese ho trovato clementine spagnole. E come mai il Ministro per questa cosa non si interessa, ma si è interessato a far fare lo sciopero dell'ananas? E come mai il Ministro si interessa del prosecco, o del Brunello, ma non gli importa dei danni che queste importazioni fanno all'agrumicoltura italiana? Misteri della ... politica!

Commenti

  1. ..e per giunta con il marchio "CAPRI" !

    RispondiElimina
  2. Le G.D.O. se ne sbattono delle nostre produzioni.

    Esiste un progetto di Legge presso la ns. Assemblea Regionale ove è scritto l'obbligo delle Grandi Catene della Distribuzione a trattare e vendere,per il 20 - 30 %, qualsiasi produzione agricola nel nostro territorio Siciliano.

    Purtroppo il ns. Sultano o Califfo on.le Lombardo è preso con " l'affaire " Russo (censura) e rinuncia di una circolare (Leontini) sulla Sanità.


    E la nostra produzione agricola mestamente langue !

    RispondiElimina
  3. che le g.d.o. pensano solo ai numeri è ormai acclarato da anni.
    Ma sarà poi vero che è 'il supermercato' a decidere se vendere clementine spagnole? Voglio dire: non è che in alcuni casi troviamo sul bancone 'quello che passa il convento' ?

    RispondiElimina
  4. ma signori vi siete chiesti se ci sono clementine siciliane o calabresi in questo momento?
    Vi rispondo io no!!!!!
    E allora mi spiegate perche non si possono importare clementine dalla spagna?
    Caro Corrado sto leggendo da un po' di tempo troppe sciocchezze in questo blog...peccato perche ero un assiduo frequentatore!!!!!!
    P.S. a Vittorio la pulce nell'orecchio glielo messa io!!!!
    Anche li.....il problema è che gli agricoltori sono "niente" senza alle spalle gli operatori.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...