Passa ai contenuti principali

cosa bolle in pentola 2°?

Con le liti del Governo Regionale, con i problemi della Sanità, che stanno paralizzando tutto il resto ... com'è finita con la DIA?
Pare che l'Assessore Russo se ne sia dimenticato di firmare il Decreto di snellimento di questo ulteriore ed inutile adempimento: certo ... serve per formare il tesoretto di carte di cui ogni assessorato che si rispetti possa andare fiero!

Commenti

  1. Caro Corrado, Ti chiedi cosa stia bollendo in pentola? Secondo me PROPRIO NULLA.
    A ben guardare l'iter con cui si addiviene in Sicilia all'ultima (eufemismo) formulazione di un provvedimento legislativo (a meno che non sia di tipo elettorale) che comporti un carico ulteriore sulle spalle dei cittadini, ci si accorge come si parta sempre in netto ritardo rispetto alle altre Regioni d'Italia. Costretto a recuperare il tempo perduto il ns. impavido legislatore partorisce quasi sempre procedure elefantiache ed omnicomprensive (vedasi, ad es., gli ATO e quant'altro). La DIA semplice prevista per la produzione primaria quando questa è costituita da agrumi è un non sense, perchè quei prodotti nel quasi 100% dei casi, saranno poi rimanipolati ovvero condizionati in uno stabilimento che, come minimo, avrà già una autorizzazione sanitaria nonchè un piano di autocontrollo (ma anche un sistema di qualità, una procedura di rintracciabilità e così via).
    Ti risparmio la materia sicurezza che, a ben leggere .....
    Cordialità

    RispondiElimina
  2. lombardo non fa fare nulla, è un accentratore.
    siamo paralizzati

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.