Passa ai contenuti principali

cosa è successo?

Cosa è successo agli accessi? Guardate un pò; la scorsa settimana gli accessi al blog erano nella media. Da giovedì scorso sono raddoppiati! Cosa è successo? Per quale motivo ieri ho avuto 1.592 accessi? Grazie a tutti.

Commenti

  1. I motivi possono essere moltissimi, ma spero per te che dipenda da un effettivo aumento di visite.

    Per gli altri motivi possibili, ad esempio, stanno aumentando i robots dei motori di ricerca. Ad esempio Google, oltre a Googlebot, ne ha uno per le immagini, uno per i cellulari ed altri due o tre.
    Poi se hai feed RSS, GreatG passa varie vv al giorno a vedere se li hai aggiornati e se qualcuno tiene il lettore di feed aperto, considerato che dopo circa due ore è in genere considerato un nuovo utente, per ogni lettore di feeds puoi trovare 4-5 visitatori unici al giorno, se poi i visitatori sono in una intranet li troverai tutti ammucchiati su uno stesso IP.
    Poi vi sono numerosi harvesters e altri motori che mettono pubblicità nei forum e blogs, che entrano nei siti con molti IP diversi e quindi fanno molto traffico fittizio e danni e li trovi elencati nelle black list internazionali x IP.
    Poi c'è Inktomi-Yahoo che entra di solito nei siti con moltissimi IP differenti e porta pochissimi accessi (tutto traffico fittizio).
    Poi vi sono altri motori emergenti ed infine i feed-parser che richiamano i feed RSS nelle comunità web, che portano sì accessi in entrata, ma scaricano i feed ad intervalli a volte molto intensi alterando il conteggio dei visitatori. Questo è un problema reale per i blog perchè aggiornano i messaggi frequentemente e quindi tutti i motori e fetcher fanno periodici controlli per vedere se hai aggiornato il feed RSS.
    Spero di non averti annoiato con queste info.
    Quindi prova a vedere un pò oltre i LOGs.
    ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...