Passa ai contenuti principali

effetto boomerang

L'ultimo bando POR dell'Assessorato Agricoltura, fortemente criticato da tutti, sia nella stesura che nella parte attuativa, è stato un boomerang per l'arch. Giuseppe Morale?
Sic et simpliciter è stato rimosso ed al suo posto arriva la collega Sara Barresi. Finalmente un tecnico!
Auguri Sara, e speriamo che adesso il nuovo Direttore ascolti sia i tecnici, che la base produttiva: gli agricoltori.
Non dimentichi mai nessuno che l'intero Assessorato esiste perchè esistono gli agricoltori!
Tempo fa scrissi che ho molta pazienza: aspetto che ... o si va in pensione o si viene rimossi!
Adesso è tempo di rimboccarsi le maniche e di ricostruire tutto quanto è stato fin qui danneggiato ... dal 2001.
Cara Sara ... dacci un passaggio ... siamo a piedi!

Commenti

  1. via l'architetto, che sollievo

    RispondiElimina
  2. "(ASCA) - Palermo, 11 feb - Questo dovrebbe essere il nuovo organico dei direttori. L'ex assessore regionale Rossana Interlandi, vicina all'Mpa, sostituira' Pietro Tolomeo alla direzione del Territorio, mentre quest'ultimo sara' spostato al dipartimento Foreste. Nicola Vernuccio (Mpa) andra' al dipartimento Energia; Alessandra Russo al Personale; Cosimo Gioia agli Interventi infrastrutturali dell'assessorato all'Agricoltura, in sostituzione di Dario Cartabellotta, che passa all'Ispettorato tecnico dei Lavori pubblici; nell'altro dipartimento dell'Agricoltura, gli Interventi strutturali, ci sara' Sara Barresi. L'Azienda foreste sara' guidata da Fulvio Bellomo. Per la Sanita' dovrebbe arrivare un manager dell'Emilia Romagna. Salvatore Taormina lascia la presidenza della Regione e sara' sostituito da Piercarmelo Russo, che proviene dall'assessorato al Turismo. Alla direzione dell'assessorato al Turismo va Marco Salerno; Romeo Palma passa dai Beni culturali all'Ufficio legislativo e legale della Regione; Benedetto Mineo lascia l'assessorato al Bilancio per gli Uffici speciali; Vincenzo Falgares dai Trasporti passa alla Pesca. Infine, il capo della Programmazione, Robert Leonardi, che da poco aveva sostituito Gabriella Palocci, sara' spostato a Bruxelles. Al suo posto arriva Felice Bonanno.

    dod/sam/alf

    (Asca) "

    RispondiElimina
  3. Finalmente ... sono arrivati i cartoni anche per l'arch. Morale.

    E' stato il periodo più oscuro del Dipartimento agli Interventi Strutturali con le numerose regole burocratiche demenziali.

    Finalmente,via.

    Rimane ancora per poco, il Sultano di Sicilia ed i suoi pascià incapaci.

    Il sultanato ha emanato fino alla data odierna,solamente 27 Leggi.

    RispondiElimina
  4. ma cu mi lavadd'iri ca chiddi nu mannavanu.
    fu supicchiaria o fu pi du fattu da raccumannata ca tantu fici siddiari u dutturi vicu?

    RispondiElimina
  5. Affiu, commu si? Ma unni ta vai facennu? mmah, avandi ...

    Secunnu mia cciai raggiuni Tu: E' NA QUESTIONI DI ... RACCUMANNATI.

    RispondiElimina
  6. sugnu curiusu di sapiri comu u mannanu. fossi ci spedenu una raccumannata?

    RispondiElimina
  7. Al commento di Corrado aggiugerei:speriamo che non si dimentichi che l' assessorato lavora anche grazie ai TECNICI AGRARI (di tutte le estrazioni, forme e..dimensioni).
    Ovviamente..!

    Fabrizio La Carrubba

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...