Adesso i giorni li conto per altro verso.
Conto i giorni che mi separano dalla denuncia al Ministro Luca Zaia ed al dott. Giuseppe Pennucci, colpevoli di averci danneggiato ancor più delle gelate, con la loro inerzia, ignavia, acrimonia e indifferenza.
L'alba sta per arrivare ... un'altra volta nella mia vita!
L'alba sta per arrivare ... Pennucci preparati i cartoni !
RispondiEliminama c'ia fai piddaveru sta dinuncia?
RispondiEliminainsista dottore vigo, insista, siamo nelle sue mani
RispondiEliminaAffiu: a quali babbia, navota ca l'aranci nsicilia l'avi sulu iddu, nuddu dici nenti. Cettu, su i iardinara fussuru cchiossai allura.....
RispondiEliminappi non ci essiri l'avvucato blogghetti cosa c'è. chi fici scippau tutti cosi? e su è accussi, un favuri o ministru ci fici.
RispondiEliminaEsimio Dott. Zorro,
RispondiEliminaun mio Cliente m'ha testè telefonato per comunicarmi che Ella mi citava in un non meglio chiarito commento (il mio Cliente è affetto da noti problemi di dislessia sintattica) esposto a guisa di provocazione (suppongo) in calce all'articolo intitolato "L'alba" pubblicato sul Blog "Vigopensiero".
Ho ora avuto modo di leggere il commento de quo e non posso esimermi dal rappresentarLe il mio disappunto per la Sua mal celata ironia sulla mia personale assenza dal Blog.
Io, esimio Dott. Zorro, sono un Professionista d'altri tempi, io studio, analizzo e sintetizzo a prescindere dal tempo che ciò comporta.
Ma la capisco, mi creda, la capisco e Le voglio anticipare il frutto di una delle mie bibliche riflessioni scaturente da un mio recentissimo studio sull'annoso problema delle ARANCE ROSSE.
Il problema delle arance rosse, così poco tutelate a livello nazionale, è dovuto proprio al colore delle stesse: ROSSO.
Un colore che, com'è noto a tutti, è inviso alla Leadership del ns. Bel Paese; Lor Signori che operano in agricoltura con scienza e coscienza hanno mai provato a produrre ARANCE AZZURRE?
Mediti su questa mia riflessione, Dott. Zorro, e mi faccia sapere.
La saluto cordialmente.
avv. salvatore blogghetti.
Preg.mo Avv. Blogghetti, colgo l’occasione per porgere a lei e al suo dislessico assistito i miei più cordiali saluti.
RispondiEliminaMi permetta di farle notare, qualora i suoi studi avessero fondatezza, cosa di cui non dubito, che Ella ha arrecato un danno collettivo a noi produttori non divulgando tempestivamente quanto dice, ciò al fine di interrompere questo estenuante stillicidio di susseguirsi di irrigazioni, concimazioni, potature che vanno a concludersi sempre in gelate, siccità e in fine, quando il buon tempo ci risparmia: elemosina.
E allora se nel suo percorso storico ha riscontrato possibilità di successo con l’impiego di altri colori, non si trattenga, fosse anche il colore giallo (fantasioso ed eccitante colore).
Approfondisca Avvocato, approfondisca, perché oggi di azzurro, abbiamo solo lo sguardo rivolto in alto, per cercare la speranza.
Ecc.mo Dott. Zorro,
RispondiEliminavoglia perdonare la sinteticità della mia seguente esposizione.
Il VERDE, è questo il colore che mi accingo ad analizzare in rapporto al problema di che trattasi. Alcuni miei fidatissimi consulenti scientifici sostengono che il VERDE parrebbe (il condizionale s'impone vista l'ancora non definito studio in corso)essere particolarmente gradito al titolare del Dicastero che sovrintende alla scienza dell'agricoltura nel ns. Paese.
VERDE, come la bile o la rabbia, se preferisce.
Nel ringraziarLa per l'attenzione che avrà voluto dedicarmi Le porgo i miei deferenti saluti non senza averLe garantito la mia pronta esposizione dei risultati che si conta di poter fornire a breve, per una condivisione che sento insita nel mio unilaterale mandato.
Avvocato, attendo. Se può esserle d'aiuto, faccio notare che da qui in avanti, la sicilia offre anche se con diverse sfumature, enormi distese di verde. Sembra essere in olanda.
RispondiEliminaNaturalmente mi riferisco al grano.
La saluto con sincera ammirazione.