Passa ai contenuti principali

alziamo la "cilindrata"

Siamo partiti dalla biciclette, poi siamo passati alla mountain bike, ed al Ciao della Piaggio. Adesso, per avere delimitazioni sempre più precise, passiamo ad una moto 125 da fuoristrada .... Alcuni non capiranno, altri sì!!! La bicicletta è in evoluzione, così come i fogli di mappa! Poveri agricoltori ... cosa dobbiamo vedere! Chissà quale altra diavoleria ci aspetta!

Commenti

  1. SE NE SONO ACCORTI!

    “Imprenditori agricoli stritolati dalla burocrazia. Il sistema attuale per ottenere i finanziamenti in agricoltura attraverso la Pac (Politica agricola comune) comportano 356 obblighi informativi comunitari e 9.500 passaggi informativi discendenti dalla normativa nazionale di recepimento nei 27 Stati membri.
    In termini di tempo, dichiara il presidente di Confagricoltura, Federico Vecchioni, nel Forum di Taormina 'Futuro Fertile', significa "due giorni a settimana e oltre 100 in un anno, interamente dedicati dalle piccole e medie imprese per compilare carte e tolti invece al mercato".
    La conseguenza di questa 'agro-burocrazia' si traduce in un migliaio di istituzioni che si occupano del comparto agricolo, con un esercito di burocrati: 1,2 milioni di impiegati nelle strutture pubbliche, a fronte di 1,5 milioni di agricoltori in Italia …”

    Fonte (estratto da): wallstreetitalia.com

    Cordialità.

    RispondiElimina
  2. ti manderò la foto di una motocicletta fatta con le lattine della Cocacola. E' stata acquistata in Spagna ed è una meraviglia.

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni! La marca della moto è il top per il fuoristrada!

    RispondiElimina
  4. propongo un giro con l'ultima nata dalla FIAT "LA CAMPAGNOLA"

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...