Passa ai contenuti principali

aprite i forzieri!

Una Regione, quella Siciliana, bloccata! Andiamo avanti con l'esercizio provvisorio. Aziende in crisi, al collasso, e la Regione??? Ha ancora le casse chiuse. Nessun pagamento, eccettuati quelli così detti "correnti". Dopodomani siamo ad Aprile! Caro Presidente Lombardo ... apra quei forzieri! La gente è stanca di aspettare! O ... aspetta il Natale prossimo per farlo???

Commenti

  1. Aspettando Godot.

    Caro Corrado, in periodi di vacche magrissime anche un bandino può avere effetti rigenerativi (anche se part time e geograficamente localizzati) sull'economia; il bando 4.06/08, per fare un esempio tanto reale quanto banale, ha consentito a molti lavoratori del Nord di rientrare al lavoro dalla cassa integrazione per costruire nuovi trattori e nuovi macchinari cioè per fare semplicemente il loro lavoro e, comunque, anche una parte dell’economia agricola isolana ha avuto motivi per sorridere.

    Ma ora, in piena recessione economica mondiale, noi (Regione Siciliana), col portafogli pieno di soldi (fondi P.S.R. 2007/2013 et similia), invece di attivare immediatamente tutte le nuove misure attivabili siamo qui, fermi, immobili, all’angolo della strada e aspettiamo che arrivi Godot.

    Beghe negoziali? Incomprensioni politiche? Smania di potere? Individualismi verticistici? fate vobis.

    Qualcuno mi ha detto che Godot arriverà verso la fine di giugno ed io ho pensato male, anzi, malissimo.
    Forse ho fatto peccato ma di sicuro c’ho azzeccato (Giulio docet).
    Cordialità.

    RispondiElimina
  2. NOTIZIA DI SERVIZI030 marzo 2009 alle ore 10:15

    Caro Corrado, cari tutti. ATTENZIONE!!!!! SE ANDATE IN FACOLTA' DI AGRARIA VIA S. SOFIA... ATTENZIONE!!!! IN DIECI MINUTI DI OROLOGIO MI HANNO SCHIAVETTATO LA MACCHINA. PER FORTUNA E' ANCORA IN MIO POSSESSO.. ATENZIONE..
    CAPPINATO

    RispondiElimina
  3. Ecco cosa dice l'Assessore Regionale all'Agricoltura :

    "Stiamo vagliando un provvedimento urgente, da inserire nella Finanziaria, che preveda la concessione di apertura di credito alle imprese agricole e la ristrutturazione dei debiti agricoli. Se non si sanano prima le situazioni debitorie aziendali, i bandi rischiano di restare inutilizzati"

    Avete capito gente.Altro che aspettare Godot !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...