Passa ai contenuti principali

ieri in gazzetta ufficiale regionale

Nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di ieri, la n. 12, sono stati pubblicati:
Assessorato dell'agricoltura e delle foreste
DECRETO 8 gennaio 2009 Avviso pubblico per la costituzione dell'albo dei collaudatori per l'affidamento degli incarichi di collaudo, il cui importo stimato sia inferiore ad E 100.000,00, I.V.A. esclusa, degli interventi finanziati aventi natura di lavori pubblici, di cui all'art. 28, comma 5, della legge n. 109/94 nel testo coordinato con le leggi regionali, e dei professionisti per l'affidamento degli incarichi, il cui importo stimato sia inferiore a E 100.000,00, I.V.A. esclusa, di cui all'art. 17, comma 11, della legge n. 109/94, come modificato ed integrato dalla legge regionale n. 7/2002 e successive modificazioni ed integrazioni. DISPOSIZIONI E COMUNICATI Avviso ad ordini e collegi professionali per la presentazione delle domande di aiuto per l'accesso ai finanziamenti tramite "Portale SIAN-AGEA" - P.S.R. Sicilia 2007/2013.

Commenti

  1. questi avvisi mi richiamano alla mente ,l'atmosfera degli Stati socialisti.Elenchi pubblici per lavori pubblici con denaro pubblico. L'altra sera ho sentito il grande vecchio , imprenditore pubblico di nome Vecchio.Mi è parso di ritrovarmi in Paolonia oppure in qualche stanza del vecchio Cremlino. E' un uomo di apparato pubblico perchè sa fare solo lavori molto facili e semplici: LAVORI PUBBLICI. E' uno schifo!Il guadagno è assicurato; il rischio eliminato;la creatività è esclusa. ma che tipo di imprenditore è?

    RispondiElimina

Posta un commento

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.