Passa ai contenuti principali

danni fra gela e niscemi

Ricevo una email e la pubblico con le foto allegate. salve dott. Vigo, sono un perito agrario Cultraro Francesco, vi mando delle foto riguardante dei danni del 7 marzo provocati da venti impetuosi nella provincia di caltanissetta tra Gela e Niscemi dopo le piogge alluvionali , i prezzi di vendita assurdi, mancava solo questo . E ora il nostro caro ministro Luca Zaia.... cosa dirà' : che è stato colpa di un ventilatore acceso!!! la ringrazio
Caro Francesco, ho ritenuto di pubblicare la tua email, ed ovviamente anche le foto, perchè tacere questi disastri è davvero da incoscienti. Come avrai visto, pubblico tutto ciò che mi mandate, ma queste notizie, accompagnate a queste foto dovrebbero illuminare chi ci governa, e soprattutto far riflettere. Sarà un'altra battaglia! Ma la tenacia vince su tutto!

Commenti

  1. il ministro ora vi farà penare

    RispondiElimina
  2. Noi tutti AGRICOLTORI siamo solidali con questi produttori serricoli. Stringe il cuore a vedere queste calamità e sconforta il mancato intervento delle Istituzioni a tutti i livelli.

    RispondiElimina
  3. capinera,che cosa brutta che hai detto. non peneremo, ma lotteremo e goccia dopo goccia ......

    RispondiElimina
  4. vorrei dire a Franco Carpinato che forse è giunto il momento di creare un altro blog collegato al tuo ( se lo vuoi, se lo gradisci ) esteso a tutti gli argomenti del giorno. In altri termini un blog come quello di Sabelli Fioretti. Aperto a tutte le idiozie.Non sarebbe una gran cosa ?

    RispondiElimina
  5. vorrei dire a Franco Carpinato che forse è giunto il momento di creare un altro blog collegato al tuo ( se lo vuoi, se lo gradisci ) esteso a tutti gli argomenti del giorno. In altri termini un blog come quello di Sabelli Fioretti. Aperto a tutte le idiozie.Non sarebbe una gran cosa ?

    RispondiElimina
  6. scusa lina, non capisco, mi sono perso un blog o meglio un mio blog che non conosco?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...