Passa ai contenuti principali

caselle incomprensibili sul metafert

Passiamo adesso ad un'altra "chicca" del METAFERT! Dovete inserire un appezzamento? Caricatevi di tanta pazienza: il software vi chiederà il comune e la contrada tante volte quante particelle ci sono in quell'appezzamento, sempre che il sistema non "si impalli", perchè succede anche questo. Ma c'è di più: uno dei dati obbligatori è l'inserimento del "sub" della particella. Forse chi l'ha creato pensava ad un sistema di immersione subacqueo? Ma avete mai visto una particella catastale, ricordo che siamo al N.C.T. (Nuovo Catasto terreni per i Burosantosauri), con il sub????? Ma chi le scrive queste cose? E noi ... dobbiamo starci dappresso???? Dobbiamo impazzire e perdere tempo con queste follie???? Il METAFERT va cassato, e subito!

Commenti

  1. quel che allarma è il silenzio dei politici perchè la lotta di Brunetta è inutile e stupida perchè la burocrazia si sconfigge con le leggi che liberalizzano determinati settori dell'economia. Se hai già deliberato e previsto un determinato organico non puoi di colpo azzerarlo in nome di una efficienza che non è stata progettata ed ideata al momento della creazione dell'organico.Credo che Brunetta abbia preso un abbaglio e con lui tutti i ripulitori della pubblica amministrazione.

    RispondiElimina
  2. E' pazzesco...
    Non mi lascia inserire i dati anagrafici di un agricoltore da me assistito. Ti dice che è già inserito... e invece non è assolutamente vero!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...