Passa ai contenuti principali

Oggi in GURS

Nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di oggi sono stati pubblicati i seguenti Decreti e Circolari:
ASSESSORATO DELL'AGRICOLTURA E DELLE FORESTE
DECRETO 3 aprile 2009. Numero massimo dei cacciatori non residenti ammissibili per singolo ambito territoriale di caccia, per la stagione venatoria 2009/2010. DECRETO 15 aprile 2009. Calendario venatorio 2009/2010. CIRCOLARE 9 aprile 2009, n. 1. Regolamento CE n. 1698/2005 - Presentazione delle istanze di pagamento annualità 2009 relativamente alla conferma impegno degli impegni assunti con la misura H del regolamento CE n. 1257/99 e con il regolamento CEE n. 2080/92 .

Commenti

  1. OCCHIO VIGILE E MASSIMA ATTENZIONE: cosa partorirà la montagna?

    "La Corte dei Conti Europea ha denunciato nel 2003 l’iniquità del sostegno nei confronti degli agricoltori dei diversi Stati membri che operano in aree svantaggiate: mentre ad esempio un produttore spagnolo riceve globalmente un aiuto di 16 euro l’ettaro, un produttore belga ne riceve 215; un agricoltore italiano ottiene mediamente 81 euro l’ettaro, contro un media UE di 74 euro l’ettaro.
    Serve dunque ridisegnare la mappa delle regioni agricole sfavorite in Europa, cioè di quelle che, a causa di handicap naturali, dovuti alle reali asperità di terreni e territori, sono gestibili con maggiore difficoltà."
    (da FreshPlaza)

    QUESTO RESTYLING DELLE AREE SVANTAGGIATE, A LAVORI ULTIMATI, COSA CI PORTERA'? CHI STA' VIGILANDO IN NOME E PER CONTO DELLE NS. AZIENDE?
    cORDIALITà

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...