Passa ai contenuti principali

AAA cercasi Assessore

La decisione del Presidente Lombardo di azzerare l'intera Giunta di Governo della Regione Sicilia è stata una bomba atomica: forse ha voluto equiparare la Corea del Nord; o forse l'innalzamento repentine delle temperature ha dato la spinta finale; o fors'ancora Nembo Kid, che dall'alto del suo immeritato posto al Governo ... l'ha sparata grossa! Certo è che in un momento critico questa decisione ... appare la meno opportuna. Gli operatori, appartenenti a tutte le categorie produttive, aspettano la ripresa. Ma così si affonda e basta! E ... altro che Europa: ci basta già la figuraccia che facciamo in Italia. Non mi meraviglierei che Bossi o Zaia si facciano quattro risate! Vogliamo di nuovo l'Assessore; lo vogliamo adesso. Chissà chi piomberà sulle nostre teste ... Paperinik????

Commenti

  1. C'è da preoccuparsi,in piena campagna elettorale.

    Il caldo comincia a fare i suoi effetti ... al Califfo Lombardo.

    RispondiElimina
  2. Credo che le scelte di Lombardo siano esclusivamente opportunistiche e tornacontistiche, altrimenti questo non sarebbe accaduto. Ma al di là delle sue scelte siamo noi agricoltori, noi siciliani a pagarne le conseguenze. Spero che tutti si assumano le proprie responabilità ma ho seri dubbi su questo.

    RispondiElimina
  3. Tranquilli........ tutto a posto è!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...