Passa ai contenuti principali

A caccia di tesori

Questa foto l'ho ripresa in uno dei tanti uffici periferici dell'Assessorato Agricoltura e Foreste. Cosa contengono i pacchi ben sigillati?
Forse quelle carte che andranno a far parte del "tesoretto cartaceo" di cui ogni Assessorato Regionale va fiero? E chi stila la graduatoria? Chi ha vinto nel 2008? Chi ha fatto produrre più carte inutili? Quale Assessorato? A proposito: che fine ha fatto il Customer Satisfaction? I dati dove sono??????

Commenti

  1. A proposito di tesoreeto cartaceo ... Vi invito a leggere l’Allegato A al D.A. 16-12-2008 pubblicato nella G.U.R.S. n. 13 del 27-3-2009 (Approvazione del "Manuale delle procedure per la determinazione delle riduzioni delle esclusioni e delle sanzioni" e delle "Griglie di elaborazione relative alle misure 211 Indennità compensativa per svantaggi naturali a favore di agricoltori delle zone montane, 212 Indennità per svantaggi in zone svantaggiate diverse dalle zone montane, 214 Pagamenti agroambientali dell'asse II del Programma di sviluppo rurale 2007/2013).
    Molte sarebbero le considerazioni da fare … perché non le facciamo?
    Cordialità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

Acconto premio PAC 2020

Rinnovo il post sul pagamento dell'acconto PAC 2020, su richiesta dei lettori che su questo blog si scambiano notizie.
E nel frattempo spero che l'Agea non si faccia "pregare" per effettuare i pagamenti dovuti.