Passa ai contenuti principali

L'uovo o la gallina?

Nasce prima la DIA o la sicurezza nelle aziende? Che ci chiedono a fare la DIA, e tutte quelle inutili carte, se prima non vengono messe a norma gli impianti? E perchè mai non vengono messi a norma? Semplice: per mancanza di soldi. Gli agricoltori non ce la fanno a chiudere il bilancio, figuriamoci se pensano a mettere a norma gli impianti. Figuriamoci ... la DIA!!!

Commenti

  1. Anche se non a norma e vecchi quanto siano almeno non li hanno rubati questi pezzi di impianto elettrico. Da me hanno asportato anche i fili elettrici sotterrati ad 1 metro e tutta la cabina elettrica di comando elettropompe; non contenti hanno anche distrutto i contatori elettrici ed asportato trasformatori e cabina di trasformazione dell'Enel. Evviva l'agricoltura, evviva le ronde cittadine!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...