Passa ai contenuti principali

La pagella

Il voto oggi va all'on.le (oggi Senatore) Salvatore Cuffaro, che fu Assessore all'Agricoltura del 50°, 51°, 52° 53° e 54° Governo Regionale, nella XII Legislatura, dal 18-07-1996 al 26-07-2000. Ho un ricordo pessimo. Lo conobbi nel 2006, durante una intervista a tutto campo fatta per il settimanale Terra e Vita: a 22 domande scritte ... ebbi risposta solo a 8, e per di più risposte evasive e per nulla pertinenti con la domanda. Lì mi feci il quadro della situazione, in attesa che "andasse via". Ma Cuffaro fu l'unico Assessore che seguì e cavalcò ben 4 ribaltoni. Qualunque Governo fosse in carica, lui era lì ... e nessuno espugnava il suo posto. Una coerenza politica fuori dal comune! Ci vollero le elezioni per spodestarlo, ma solo perchè fu candidato alla Presidenza della Regione. Un quinquennio immobile, nel quale l'Assessorato si paralizzò, e di conseguenza anche gli Uffici Periferici. Tutti abbiamo un ricordo pessimo. Cinque anni da dimenticare! Che cosa ci ricordiamo di cose fatte in questo quinquennio? Nulla! Ah sì! Ci ricodiamo l'avv. Felice Crosta, una sorta di Gramignani assurto alla Direzione ... da dimenticare anche lui! Voto 3!

Commenti

  1. A proposito di immobilismo.
    Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè nella GURS pubblicata ieri sul sito internet (solo in versione pdf) non era visionabile il S.O. ove sono stati pubblicati: 1)-DECRETO 27 maggio 2009.
    Approvazione delle “Disposizioni attuative e procedurali
    misure a investimento” - Programma di sviluppo rurale Regione Sicilia 2007-2013.
    2)-DECRETO 27 maggio 2009.
    Approvazione delle “Disposizioni attuative parte specifica misura 121 del Programma di sviluppo rurale Regione Sicilia 2007-2013”.?

    E IL BANDO CHE FINE HA FATTO?

    E PERCHE' OGGI LA STESSA GURS NON E' VISIONABILE?

    Quante domande ....
    Cordialità

    RispondiElimina
  2. Caro brancolatore, non credo che hanno paura di te! hanno pubblicato appena adesso il supplumento ordinario in GURS.
    mah
    saluti sospetti.

    RispondiElimina
  3. Cappinato io non riesco a veder nulla sul sito della GURS se non il link disarmato alla versione in pdf.
    Spiegami come fai, per favore.
    Grazie

    RispondiElimina
  4. caro brancolatore, di "armato/a" ci vorrebbe solo la "mano" ....
    non capisco.. non riesci a aprire il supplemento armato in pdf?

    RispondiElimina
  5. Grazie a Cappinato adesso dispongo anch'io del S.O. con le Disposizioni Attuative.
    Resta, però, una domanda: IL BANDO DOV'E' PUBBLICATO??????????

    RispondiElimina
  6. brancolatore ora t'ha fattu liscio.... in sicilia cerchi coerenza ? ma se coerenza prima o poi sarà, il dottore Vigo che farà?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...