Passa ai contenuti principali

La pagella

Completo "la pagella" con gli ultimi due Assessori all'Agricoltura, quelli ad interim, che hanno fatto davvero poco o nulla: l'on.le Raffaele Lombardo e l'on.le Michele Cimino. Il voto è semplicemente scandaloso, e l'unica cosa che mi dispiace è che è inferiore a quello di Leontini e di Cuffaro. Pazienza, ma questi due come Assessori meritano il voto più basso in assoluto. Non so nemmeno a cosa sia servita la nomina ad interim ... e meglio smetto qui ogni commento. Voto 0!

Commenti

  1. Con gli ultimi due Assessori succedutisi nella Giunta Regionale s'è introdotto il criterio della presumibilità di pubblicazione: (estratto dal sito del PSR) "PSR Sicilia 2007-2013 Misura 121. Bando Misura 121 - D.D.G.880 e disposizioni attuative e procedurali,misure investimento Generali - D.D.G. 882 e Disposizioni Attuative Specifiche mis. 121. I DDG ed il bando in oggetto saranno PRESUMIBILMENTE pubblicati nella GURS del 19 giugno p.v.".
    Sono io che ho problemi di connessione o tutti leggono quello che leggo io?
    Ed ancora: ma il Bando della 121 è stato pubblicato in GURS? e se si, in quale?.
    Oppure, infine, per quanto possa sembrare irrealistico, ciò che viene sottolineato in questo sito non è poi così volatile e qualcosa rimane nella coscienze istituzionali che - sicuramente - lo leggono?
    Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi a risolvere questo mio problema.
    Cordialità.

    RispondiElimina
  2. X Brancolatore

    Tu pensi, che qualcuno ti aiuta?

    "..Campa cavallo che l'erba cresce.."

    SALUTI

    RispondiElimina
  3. Ad onor del vero, non vi sono ancora elementi sufficienti per poter giudicare l'operato del Dott. Cimino, mentre per Lombardo..........di elementi ne abbiamo a bizzeffe!!!

    f.l.c.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.